Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-10-18, 06:13 PM   #26
Redcbcup
Utente Senior
 
L'avatar di Redcbcup
 
Registrato dal: Feb 2017
residenza: Chieri, To.
Messaggi: 1,370
Redcbcup inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Sasuke87 Visualizza il messaggio
Ok. Per utilizzarlo devo acquistare un controller tipo questo?
https://www.banggood.com/it/FlySky-i...r_warehouse=CN

e il drone deve avere un flight controller che lo supporta?

O anche con il mio Eachine 013 e il suo controller posso regolare i parametri?

Conoscete una guida che spieghi bene, anche per chi non conosce questo mondo, il funzionamento di riceventi, motori, droni, ecc?
Quote:
Originariamente inviata da Eatdroid Visualizza il messaggio
Non riesco a vedere il link.
Il cleanflight o altri software per la gestione del flight controller sono da destinarsi a FC che supportino modifiche. Credo che il tuo eachine e 013 non si possa avvalere di tale gestione del volo.

In linea di massima i droni stand alone come il tuo sono già calibrati . e purtroppo non c'è modo di modificare i parametri facilmente.
Per i droni di fascia leggermente più alta vi sono le FC tipo cc3d ,f4 ecc. Che ti permette la gestione del volo tramite detti software.
Non lo vedere come un male non potere modificare i parametri.
Pensa che visto che devi imparare non puoi far danni modificando i pid

Inviato con il mio MIX 2 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Mettiamola così: c'è gente che sa volare da dio e non sa un belin di configurazioni o altro e c'è gente che sa tutto di elettronica e avionica che i p.i.d. li usa anche con lo stuzzicadenti ma che non sa praticamente volare.
Prima di mettere mano alla configurazione delle flight controller devi, per forza di cose, sapere volare quanto basta per capire bene il comportamento di un drone in volo e le sue reazioni ai tuoi comandi.
Puoi lasciare le impostazioni originali delle FC e volare benissimo senza notare nulla di anomalo e divertirti. Le impostazioni originali sono studiate per questa ragione, pacioccare con parametri vari spesso porta ad un cattivo comportamento del drone o ad un consumo anomalo della batteria se non proprio all'impossibilità di decollare.
Detto ciò, il mio consiglio è di imparare a volare ed a farlo bene con un semi giocattolo e poi acquistare un drone RTF, BNF o PNP già bell'è fatto, oramai costruirselo non ha più senso se non per chi vuole cose estreme.
Quando sarà il momento ti accorgerai di tanti piccoli particolari del volo che vorrai adattare per il tuo modo di volare e solo allora sarà il caso di incominciare a pacioccare con fw, sw ed hd.
E sarà passato più o meno un anno di pratica, non avere fretta, altrimenti smetti presto buttando via soldi.
Redcbcup non è in linea   Rispondi quotando