Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-10-18, 03:16 AM   #1
BluLinux
Utente Junior
 
L'avatar di BluLinux
 
Registrato dal: Oct 2018
Messaggi: 2
BluLinux è un newbie...
predefinito Differenza attacco lame tra DHS230 e DS460

iao a tutti, sono nuovo del forum.
Mi son rotto le scatole, le mani, le braccia del traforo a mano e vorrei fare l'upgrade a quello elettrico.
Sarei intenzionato ad acquistarne uno della Proxxon tra il DHS230 e il DS460 (Hagnes, Pegus, Excalibur, ecc ecc non posso permettermeli).
Per me è importante che lo sgancio e riaggancio della lama sia "veloce" e non una tragedia, in tutte quelle volte che buchi con il trapano il pezzo in lavorazione per poi farci passare la lama in mezzo (tagli interni multipli).
Da quello che ho potuto capire il DHS230 accetta sia lame con piolini che senza, e lo sgancio consisterebbe solo nello svitare (smollare) la vite a brugola,si fa passare la lama nel foro del pezzo in lavorazione e poi si riavvita la vite a brugola.
Invece con il DS460 non ho capito molto la questione dei blocchetti, cioè molto comodi nel prepararti già molte lame diverse, pero per quello che devo fare io può andare bene?
Posso lasciare attaccato il blocchetto sopra e sganciare solo la lama oppure devo togliere entrambe i blocchetti e sganciarli sul piano di lavoro??
Aiutooooo
BluLinux non è in linea   Rispondi quotando