Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-10-18, 07:01 PM   #5754
casalevt
Utente Junior
 
Registrato dal: Jun 2016
Messaggi: 85
casalevt è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da TheSkyRider Visualizza il messaggio
Scusa, sono stato poco chiaro

Le batterie DJI richiedono una carica particolare, dal momento che sono dotate di un sistema interno che provvede automaticamente al bilanciamento e al caricamento delle singole celle.
Inoltre, il connettore di queste batterie è proprietario, cosa che rende ancora minore la compatibilità con i normali caricabatterie per batterie al litio.

I caricatori che ti consiglio sono quelli appositamente progettati per le batterie del phantom 3, che ti garantiscono una perfetta compatibilità con le lipo in questione.

La faccenda si complica se vuoi utilizzare un classico caricabatterie universale come il tuo b6ac. Questo perchè non solo ti serve l'adattatore giusto, ma anche una modalità di carica progettata appositamente per quel tipo di batterie... Modalità che il b6ac non possiede. Per questo motivo non ti posso assicurare che con quel caricatore riuscirai a caricare le batterie del phantom. Altro discorso sono i caricabatterie come il mio skyrc d400, dotati di una apposita modalità di ricarica per batterie del phantom da utilizzare assieme all'adattatore dji-banana.

Le celle della DJI sono alquanto differenti da quelle "classiche", e da quel che ho notato con il mio mavic si ricaricano fino a 4.35v per cella (mentre le lipo raggiungono al massimo 4.2v)
Ciao Sky, ci si risente. Volevo ancora approfittare della tua immensa conoscenza. Ho preso un DJI Phantom 3 ADV usato ed era senza gimbal e camera.
trovato gimbal e camera l'ho provato ma purtroppo appena acceso il gimbal si muove di continuo facendo sbattere la camera di qua e di la!!!! ma secondo te cosa può essere?
Scusa e scusate chi legge se ho posto una domanda qui ma oramai penso le domande sullo Sky Rider non le fa più nessuno. Grazie
casalevt non è in linea   Rispondi quotando