Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-09-18, 11:34 AM   #2
madqwerty
Utente
 
Registrato dal: Aug 2013
residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 586
madqwerty emana un'aura potente attorno a se!madqwerty emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da giamu Visualizza il messaggio
altri di connessione tra rx e servi
accendo questa
PWM PPM e S-BUS sono standard di comunicazione tra la RX e i dispositivi collegati alla ricevente cioè ESC , servi , centraline di volo, interruttori appositi, ...

(nella connessione tra radio (TX) e ricevente (RX) si parla di "protocollo radio" che nel tuo caso dovrebbe essere quella sigla ACCST)

PWM è lo standard classico che prevede una connessione separata per ogni canale (la spinetta a 3 poli) tra RX e il dispositivo che si vuol comandare con quel canale .

PPM e S-BUS sono 2 diversi bus di comunicazione, che in una unica connessione (fisicamente la solita spinetta a 3 poli) fanno transitare i dati di tutti i canali, su questo bus vengono collegati "in cascata" tutti i dispositivi da comandare, ovviamente compatibili con lo standard scelto.

Esistono servi compatibili direttamente con PPM o S.BUS , o più facilmente dei convertitori da questo standard al più classico PWM cosa indica la sigla ppm-esempio_s.bus.jpg
qui sopra vedi a sinistra una catena di dispositivi S.BUS (fosse PPM sarebbe uguale) che sono una ricevente e diversi convertitori S-BUS->PWM per collegare dei servi normali (ignora le frecce gialle e i "resistor")
madqwerty non è in linea   Rispondi quotando