Discussione: Aereo B-26 Revell
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-09-18, 06:56 PM   #4
aessio85
Utente
 
L'avatar di aessio85
 
Registrato dal: May 2016
residenza: cecina
Messaggi: 845
aessio85 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da decals Visualizza il messaggio
il fondo lo avrei dato grigio così avrei verificato che le stuccature fossero a posto e non ci fosse stato bisogno di riprenderle in qualche punto, infatti il grigio e ancor più l'argento o alluminio hanno la proprietà di evidenziare qualsiasi imperfezione. Detto ciò immagino che i problemi di verniciatura tu li abbia con le strisce d'invasione nere e bianche, a questo punto se il modello è già tutto verniciato d nero devi crearti con il nastro Tamiya o similare le mascherine. Devi farti le proporzioni tra le dimensioni del modello e le istruzioni per avere le dimensioni delle mascherine da fare, una volta ottenute le posizioni sul modello e poi dai il bianco senza preoccuparti di andare al di là della zona di competenza del bianco.
Una volta asciutto crei le mascherine per coprire le strisce di bianco, come hai fatto per il nero, poi dai il colore Olive Drab nelle superfici superiori e laterali e il Light Grey nelle superfici inferiori. Una volta asciutto togli le mascherature del bianco e del nero e avrai la colorazione desiderata.
Spero di essermi spiegato in un modo abbastanza comprensibile

Comunque come dicono anche le istruzioni volendo puoi verniciare il modello senza mettere le strisce d'invasione senza incappare in un falso storico in quanto quell'aereo ha volato anche prima dello sbarco in Normandia . A te la scelta
Come al solito Decals sei una risorsa, non sapevo che il grigio e l'argento facevano vedere le imperfezioni, per quanto riguarda le mascherature penso che sarà un lavoraccio, non sono abbastanza preciso, ma ci proverò.
Tra mano di colore e mano di colore, devo dare la finitura o non importa? Non vorrei fare il lavoro e poi quando arrivo a togliere il nastro, mi tira via il colore.
Ho acquistato il modello perché mi è piaciuta la copertina [emoji23] quindi... Però sono convinto nel voler fare un buon lavoro

Inviato con il mio WAS-LX1A - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
aessio85 non è in linea   Rispondi quotando