Discussione: Aereo B-26 Revell
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-09-18, 04:32 PM   #3
decals
Moderatore
 
L'avatar di decals
 
Registrato dal: Jul 2003
residenza: Torino (Italy)
Messaggi: 17,129
decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
Invia un messaggio tremite ICQ a decals
predefinito

il fondo lo avrei dato grigio così avrei verificato che le stuccature fossero a posto e non ci fosse stato bisogno di riprenderle in qualche punto, infatti il grigio e ancor più l'argento o alluminio hanno la proprietà di evidenziare qualsiasi imperfezione. Detto ciò immagino che i problemi di verniciatura tu li abbia con le strisce d'invasione nere e bianche, a questo punto se il modello è già tutto verniciato d nero devi crearti con il nastro Tamiya o similare le mascherine. Devi farti le proporzioni tra le dimensioni del modello e le istruzioni per avere le dimensioni delle mascherine da fare, una volta ottenute le posizioni sul modello e poi dai il bianco senza preoccuparti di andare al di là della zona di competenza del bianco.
Una volta asciutto crei le mascherine per coprire le strisce di bianco, come hai fatto per il nero, poi dai il colore Olive Drab nelle superfici superiori e laterali e il Light Grey nelle superfici inferiori. Una volta asciutto togli le mascherature del bianco e del nero e avrai la colorazione desiderata.
Spero di essermi spiegato in un modo abbastanza comprensibile

Comunque come dicono anche le istruzioni volendo puoi verniciare il modello senza mettere le strisce d'invasione senza incappare in un falso storico in quanto quell'aereo ha volato anche prima dello sbarco in Normandia . A te la scelta
__________________
Io sono "MODELFRIENDS" anche se compare "decals"

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza

Ultima modifica di decals; 05-09-18 a 04:37 PM
decals non è in linea   Rispondi quotando