Discussione: Drone per principiante
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-09-18, 07:33 PM   #12
The Warrior
Utente Senior
 
Registrato dal: Sep 2008
residenza: Bologna
Messaggi: 2,023
The Warrior è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Diabo23 Visualizza il messaggio
Ciao, per quanto riguarda il fatto che dopo una botta anche lieve il tuo quadricottero tirasse da una parte, dipende dal fatto che va ritarato il giroscopio. E' una cosa che vale per tutti, non solo per il Syma.
Spegnendo/riaccendendo lo ritaravi (per questo poi non capitava più) ma si può fare anche in altro modo (ad esempio sul JJRC H31 si ritarano mettendo il drone su una superficie piana e poi portando entrambi gli stick in basso a destra per alcuni secondi.

Il consiglio che ti è stato dato del JJRC H31 lo sposo pienamente (non per niente ne ho due ).
E' un vero drone guerriero. Eliche di plastica flessibile, paraeliche, leggero ed estremamente, estremamente resistente. A mio avviso è il top per chi vuole imparare o riavvicinarsi al mondo dei multirotori.
Certo, è un brushed, ma parliamo di un apparecchio da 25 euro su Amazon I motori brushed hanno senza dubbio vita limitata, ma fa parte del gioco; in caso di questo drone è anche molto facile sostituirli e serve come "scuola" per quella manutenzione ordinaria che servirà anche nei multirotori più avanzati.

Rispondendo alle tue ultime domande.
Mode 1 / Mode 2 sono due modalità che si riferiscono al radiocomando o, meglio:
  • mode 1 - stick sinistro rollio (movimento orizzontale a sinistra e destra) e beccheggio (movimento in avanti o indietro), stick destro throttle (drone sale e scende di quota) e imbardata (drone ruota sul suo asse)
  • mode 2 - stick sinistro throttle (drone sale e scende di quota) e imbardata (drone ruota sul suo asse), stick destro rollio (movimento orizzontale a sinistra e destra) e beccheggio (movimento in avanti o indietro).
Nessuna differenza di funzionalità, solo questione di abitudine. Normalmente la "norma" per i multirotori è il mode 2.

I motori brushless tendenzialmente sono "eterni", nel senso che se trattati nel dovuto modo durano più del resto del drone; l'unica usura che si ha è quella dei cuscinetti a sfera ma è praticamente irrilevante rispetto all'usura delle spazzole dei brushed.
Multirotore brushless a quella cifra... onestamente non ne conosco (potrei sbagliarmi). Uno dei più economici che mi viene in mente MJX Bugs 3 che su GearBest va dai 60 (mini) agli 80 euro (forse durante qualche promo).
Anche il Drocon Bugs 6 è su quella cifra (80ina di euro) ma personalmente andrei o sui brushed ultraeconomici o farei uno sforzo ulteriore per andare su un brushless un pochino più serio (dopo la giusta confidenza).

Grazie per aver risposto! potresti rispondere anche alle domande 2,4,5,6 ? E non mi è ancora chiaro quanto duri un brushed
__________________
Progetto mugen completato e ora.. tremate
The Warrior non è in linea   Rispondi quotando