Discussione: LiPo appena acquistata
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-08-18, 05:27 PM   #4
madqwerty
Utente
 
Registrato dal: Aug 2013
residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 804
madqwerty emana un'aura potente attorno a se!madqwerty emana un'aura potente attorno a se!madqwerty emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cbagl Visualizza il messaggio
Di base le LiPo di qualità escono già STORATE (funzione storage nel carica-bilanciatore) , con un valore di carica del 60% .......... o celle sui 3,2V
probabilmente un refuso, una cella LiPo a 3.2V (misurati a riposo) è pericolosamente vicina allo 0% di carica

Le LiPo nuove con cui ho avuto a che fare in questi pochi anni erano più o meno tutte a 3.7V/cella , valore leggermente più basso della tensione di storage "standard" di 3.8V/cella ma cmq già considerabile come tensione di storage (da quando le impacchettano in produzione a quando le vendono al cliente finale possono passare da poche settimane a pochi anni )


Quote:
Originariamente inviata da loren55 Visualizza il messaggio
Nessuno che mi risponde?
considera che posti domande identiche su 2 forum che hanno utenza quasi identica, probabilmente anche in ferie e che nello specifico è una domanda ultra-entry-level, che ha già ottenuto infinite risposte sia sui 2 forum che sul resto di internet, da molto prima che io e te iniziassimo a giocare con le LiPo

una batteria va storata (caricandola, o scaricandola) quando la tensione è sotto 3.7V/cella o sopra 3.9V/cella , quindi la risposta deve arrivarti da un tuo tester o lipo checker, no da un forum
Le correnti da utilizzare sono le stesse che useresti per una carica (o una scarica) completa, e sempre vale la regola che (tempo permettendo) più basse sono e meglio è.
madqwerty non è in linea   Rispondi quotando