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Vecchio 19-08-18, 09:01 PM   #22
Chrys
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Chrys ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
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Originariamente inviata da cbagl Visualizza il messaggio
Da vecchietto del settore , con quasi 10 anni di gare in off non ho mai sentito che un motore sbiella perché grasso di carburazione . La casistica e' molto chiara , si sbiella se il motore e' magro , ma veramente magro , o per fuorigiri solitamente causa ribaltamenti e inceppature del servo , o per difetti della biella ........ raramente ma molto raramente per un cattivo rodaggio , alla peggio la biella subisce anomalie nelle bronzine come ovalizzazioni di li spente e impossibilita di carburare il tutto intorno ai 7/10 litri ..... tirando le somme solo il difetto sembra plausibile ...... escludendo uno dei principali casi che qualcosa sia entrato .

Detto questo , a quel motore e' finita la vita , in primis perché oltre la biella va cambiato anche il cilindro che evidenzia una unghiata sul cielo , secondo perché potrebbe aver creato ulteriori danni non cosi visibili ........almeno non subito.


Infatti ho ordinato un nuovo motore.
Comunque quoto con il fatto che il motore ha subito bei danni. La bronzina è rimasta attaccata al pistone. Il pezzo che si è staccato dalla biella si era incastrato sotto il mantello del pistone, tra albero e pistone. Tutto ciò ha schiacciato il mantello del pistone.
Infine non è semplice trovare i ricambi per questo motore, infatti solo la biella non la vendono, ma bisogna acquistare tutto l’accoppiamento, e il prezzo e salato.
Ho fatto prima ad acquistare un Reds Xr21s. Non è il top dei motori e ho letto che a molti ha dato problemi, ma per 100€ per ora mi ci arrangio, di più ora non potevo spendere.


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