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Originariamente inviata da cbagl
Da vecchietto del settore , con quasi 10 anni di gare in off non ho mai sentito che un motore sbiella perché grasso di carburazione . La casistica e' molto chiara , si sbiella se il motore e' magro , ma veramente magro , o per fuorigiri solitamente causa ribaltamenti e inceppature del servo , o per difetti della biella ........ raramente ma molto raramente per un cattivo rodaggio , alla peggio la biella subisce anomalie nelle bronzine come ovalizzazioni di li spente e impossibilita di carburare il tutto intorno ai 7/10 litri ..... tirando le somme solo il difetto sembra plausibile ...... escludendo uno dei principali casi che qualcosa sia entrato .
Detto questo , a quel motore e' finita la vita , in primis perché oltre la biella va cambiato anche il cilindro che evidenzia una unghiata sul cielo , secondo perché potrebbe aver creato ulteriori danni non cosi visibili ........almeno non subito.
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Infatti ho ordinato un nuovo motore.
Comunque quoto con il fatto che il motore ha subito bei danni. La bronzina è rimasta attaccata al pistone. Il pezzo che si è staccato dalla biella si era incastrato sotto il mantello del pistone, tra albero e pistone. Tutto ciò ha schiacciato il mantello del pistone.
Infine non è semplice trovare i ricambi per questo motore, infatti solo la biella non la vendono, ma bisogna acquistare tutto l’accoppiamento, e il prezzo e salato.
Ho fatto prima ad acquistare un Reds Xr21s. Non è il top dei motori e ho letto che a molti ha dato problemi, ma per 100€ per ora mi ci arrangio, di più ora non potevo spendere.
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