Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-08-18, 03:47 PM   #21
cbagl
Utente Senior
 
L'avatar di cbagl
 
Registrato dal: Jan 2004
residenza: Miami , FL
Messaggi: 7,245
cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a cbagl
predefinito

Da vecchietto del settore , con quasi 10 anni di gare in off non ho mai sentito che un motore sbiella perché grasso di carburazione . La casistica e' molto chiara , si sbiella se il motore e' magro , ma veramente magro , o per fuorigiri solitamente causa ribaltamenti e inceppature del servo , o per difetti della biella ........ raramente ma molto raramente per un cattivo rodaggio , alla peggio la biella subisce anomalie nelle bronzine come ovalizzazioni di li spente e impossibilita di carburare il tutto intorno ai 7/10 litri ..... tirando le somme solo il difetto sembra plausibile ...... escludendo uno dei principali casi che qualcosa sia entrato .
Detto questo , a quel motore e' finita la vita , in primis perché oltre la biella va cambiato anche il cilindro che evidenzia una unghiata sul cielo , secondo perché potrebbe aver creato ulteriori danni non cosi visibili ........almeno non subito.
__________________
Claudio Bagliani Losista dalla 1.0 alla 3.0 ... OS /tekin rx8 dipendente

come disse il saggio: "le migljori sono alosi mughen hobbao se non la conosci beh scusami ma nemmeno scrivo piu' "
cbagl non è in linea   Rispondi quotando