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Vecchio 19-08-18, 10:54 AM   #14
Chrys
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Chrys ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
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Originariamente inviata da joker78 Visualizza il messaggio
Asp non è vero che se viaggi grasso al massimo bruci solo le candele, credo che a lungo andare possano scaturire anche altri problemi, io credo che la carburazione deve essere mirata ne un po grasso ne un po magro ci vuole la sua in base alle temperature esterne, comunque a questo punto sono sempre più convinto che la biella si sia consumata in maniera anomala durante il rodaggio, se la carburazione era giusta è l'unica causa. Io su tutti i miei motori se rodati per bene la biella la sostitutivo sui 12 15 litri. La verità è che il rodaggio è una gran palla e uno spreco di miscela ma non possiamo fare altrimenti.

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Io ho rodato il motore in questo modo:
Prima di accenderlo ho versato qualche goccia di olio singer nel foro della candela per lubrificare un attimo il tutto e facilitare la prima accensione, per poi scaldare il carter con un asciugacapelli per evitare che inconasse.
Poi ho fatto 3 pieni a ruote alzate con carburazione grassissima. Il primo piebo senza toccare la carburazione e al minimo. Il secondo pieno senza toccare la carburazione dando qualche accelleratina e il terzo ho smagrito forse un quarto di giro e dando qualche accelleratina lieve. Ad ogni serbatoio consumato ho spento il motore e lasciato raffreddare. Poi a terra per altri 3 serbatoi smagrendo sempre più; il primo dando colpetti di gas, il secondo facendo durare l’accelerazione un po’ più a lungo e smagrendo un po’ e il terzo accellerando fino a metà per più tempo. Sempre spegnendo dopo ogni serbatoio. Infine ho carburato la macchina e ci sono andato giù.
Ora non riesco a capire cosa abbia sbagaliato a tal punto da giocarmi una biella.


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