Quote:
Originariamente inviata da Litto97
Si è semplice devi trovare il rapporto corona-pignone (64/29 nel tuo caso) è il rapporto interno cioè il rapporto di riduzione generato dalla trasmissione (può essere quello della coppia conica nel caso di un 4wd a cardano, il rapporto tra le pulegge per i cinghia o le cascate di ingranaggi per i 2wd) ottenuti questi rapporti basta moltiplicarli tra di loro ottenendo il rapporto finale cioè nel tuo caso 6,52:1 che indica quanti giri deve fare il motore per ottenere una rotazione completa del trascinatore/semiasse/ruota
Se sai il diametro del pneumatico puoi ricavarti la circonferenza e con i giri motore la velocità massima (circonferenza x [giri motore : rapporto interno)
Inviato con il mio VTR-L09 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
Grazieeee mille ora mi è più chiaro [emoji482] secondo i miei calcoli il mio rapporto finale con pignone da 29 e corona da 64 è di 6.42:1 con una velocità su banco di 94kmh il motore è un 4250kw e le gomme hanno un diametro di 65mm spettacolo grazie ancora, almeno ora un 70kmh li dovrebbe fare lol
Inviato con il mio SM-G930F - Scarica l‘app del
Forum di Modellismo.net