Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-08-18, 07:56 PM   #1
Chrys
Utente
 
L'avatar di Chrys
 
Registrato dal: Jul 2017
Messaggi: 156
Chrys ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito Motore sbiellato, possibili cause.

Salve ragazzi.
Oggi mentre giravo è successo l’imprevedibile. Ora vi racconto il tutto.
Erano le ore 16, temperatura esterna segnata dal tachimetro della mia auto 31 gradi.
Accendo il modello con motorizzazione LRP z25r sport, ed inizio a girare. Carburazione un po’ grassottella ma va bene cosi infatti al minimo tendeva a calare molto di giri, ho preferito farla rimanere cosi per abbassare un po’ le temperature e lubrificare meglio il tutto. Inizio a girare e vedo che il modello va abbastanza bene. Arrivo a consumare il primo pieno e in un rettilineo di 30 metri inizia a produrre un brutto rumore per circa 1 secondo e poi avviene la spenta. Motore bloccato. Penso tra me e me “sicuramente sarà stato la temperatura di esercizio elevato a farmi grippare l’accoppiamento. Torno a casa e smonto il motore. Sorpresa! L’occhio di biella superiore si è rotto. Biella andata! Ora vorrei sapere per quale motivo è accaduto ciò?
Il motore ha 5 litri e mezzo compreso il rodaggio, tutti con miscela Runner Time Offroad 25%.
Come candela montavo una c5s della novarossi. Vi allego due foto della biella, del pistone e della testa cosi vedete anche voi come stavo di carburazione.


Motore sbiellato, possibili cause.-img_0236.jpgMotore sbiellato, possibili cause.-img_0239.jpgMotore sbiellato, possibili cause.-img_0240.jpgMotore sbiellato, possibili cause.-img_0241.jpgMotore sbiellato, possibili cause.-img_0242.jpg


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Ultima modifica di Chrys; 09-08-18 a 09:52 PM
Chrys non è in linea   Rispondi quotando