Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-08-18, 02:15 AM   #22
shen_lei
Utente Senior
 
L'avatar di shen_lei
 
Registrato dal: Jan 2011
Messaggi: 4,873
shen_lei inizia ad ingranare.
predefinito DeLorean (ritorno al futuro) 1/8 Eaglemoss

Quote:
Originariamente inviata da mirage Visualizza il messaggio
Sul purista non so, grandi modellisti come Devodier, Conti ecc., fanno scale grandi, diventa soggettivo in che scala applicare la propria arte. Per me un bravo modellista deve guardare e giudicare in base la scala che sta osservando.Per il prezzo l'1/8 è sempre stata una scala costosa però se consideri il lavoro nel concepimento di un modello del genere, se fosse costruito in Italia costerebbe 3.000 euro.
Con questo non dico siano economici, ma in proporzione forse costano anche meno dei Tamya in1/12 preassemblate a 500 euro, ai 200 euro di classici kit in plasticaccia che hanno sempre bisogno di transkit,decal,ecc. o ai MFH a 400 euro.

è un hobby costoso a priori, ad esempio se fai 1/24 realizzi 3/4 modelli in un anno, se fai 1/8 ne realizzi una in due anni. Ho calcolato in base ai 12 kit che posseggo per realizzarli mi servono 30 anni, se facessi 1/24 ne avrei 100 e la spesa finale sarebbe perfino più alta. La questione è dove ti porta il cuore...
Io ammiro chi fà modellismo e lodo chi realizza vere e proprie opere d'arte indistintamente dalla scala.

Poi se qualcuno reputa più o meno caro il prezzo di un qualsiasi oggetto varia in base alle proprie possibilità.


Quoto tutto quanto tranne che allora personalmente per quelle cifre io pretenderei di più dal livello base; non parlo della categoria 1/8 in generale ( per la quale il tuo ragionamento fila al 100%) ma per queste uscite da edicola. È chiaro che per la categoria in generale il prezzo molto elevato è giustificato, basta vedere ad esempio i sedili: se ti fanno pagare 20€ un sedile in resina piccolo, già solo uno in 1/8 che magari è tappezzato davvero dovrebbe costare 150 solo quello. Le 1/8 per me sono fantastiche e non discuto. Poi se hai notato i miei lavori, anche a me piacciono i giganti. Diciamo allora che questa in particolare a 1600€ mi sembra troppo cara, ecco

Come vedi le scale grandi le adoro anche io[emoji12][emoji12][emoji12]
DeLorean (ritorno al futuro) 1/8 Eaglemoss-img_5431.jpgDeLorean (ritorno al futuro) 1/8 Eaglemoss-img_5432.jpg

Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Ultima modifica di shen_lei; 06-08-18 a 02:23 AM
shen_lei non è in linea   Rispondi quotando