Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-08-18, 10:24 PM   #75
Gio Skit
Utente
 
L'avatar di Gio Skit
 
Registrato dal: Jun 2018
Messaggi: 160
Gio Skit ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Nick51 Visualizza il messaggio
Ciao buona segatura per il colore che appare nelle ultime foto sembra un fasciame di tiglio quindi un primo fasciame, pero so che stavi lavorando al secondo in noce anche se non avevi posato ancora gli incintoni che penso il piano di lavoro Panart ti dica di posare dopo aver ricavato i sabordi?! Hai seguito lo stesso criterio di posa adottato per il primo strato , praticamente hai messo degli spicchi sulle parti piu larghe e bombate senza portare i listelli ne fino a prua ne fino a poppa non e proprio il metodo ortodosso per la posa anche se la tua opera viva sarā ricoperta dalle lastre di rame . Lo stucco meglio cercare di non usarlo a parte che la tua colla carteggiabile č meglio dello stucco. Sarā tutto verniciato il tuo modello oppure prevede parti in legno naturale comunque un lavoro pulito

Inviato con il mio SM-A310F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Si si questo é il secondo fasciame in noce che sembra chiaro a causa della luce del neon e della carteggiatura molto fine. In effetti é la tecnica che mi riusciva meglio quella che si vede, dopo il rame coprirá tutto. Dopo aver realizzato sabordi e i incitoni userķ colla elmer e segatura finissima di noce per chiudere fessure piú evidenti. Dopo passerķ tutto con turapori nitro e poi vernice acrilica gialla e nera nei colori classici..

Inviato con il mio SM-G920F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Gio Skit non č in linea   Rispondi quotando