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Originariamente inviata da Dario85
Ho fatto un po d modifiche alla mia vrx..
Cerco d portarla ad un buon livello, x imparare a guidarla al massimo. Un mio mezzo parente sta ristrutturando una pista x rc a castenaso (bo) dove corrono modelli a scoppio ed elettrici.. Voglio vedere se una vrx contro i piu famosi modelli può essere competitiva. La trasformo da plastica a ergal e alluminio x la fragilità, la potenzio un po con corona e pignone pro mod48, motore nuovo da 4300kv, ammortizzatori in alluminio (che devo ancora capire cm tarare a puntino) e voglio capire cm le gomme possono fare la differenza..
Oltre all incognita gomme voglio capire che ruolo ha l'esc e il servo.. Xke x ora non saprei che benefici avrei sostituendoli..
Oggi ho testato un po tutto, e sembra una scheggia.. Xo mi si ribalta se affondo troppo in curva, e se vado troppo forte nei salti.. Saranno gli ammo da regolare bene.. Come la campanatura o camber, non so bene come regolare il tutto. Credo mi serva più esperienza..
Domani mi rimetto sotto.. X ora sto cercando di estremizzare, ho regolato gli ammo posteriori stretti al massimo, e gli anteriori al contrario.. Cosi da averla alta dietro, e bassa davanti.. Il 4wd mi aiuta con questa impostazione, nei salti ho visto miglioramenti, ma non in curva..
Mi è sempre piaciuto correre in macchina, ma mi scoccia rischiare troppo. Meglio con un modello rc [emoji13]
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Dario ascolta Jin niente braccetti in ergal perché sposti l'eventuale punto di rottura dal braccetto ad una cassa differenziale o al telaio (e sgranare un differenziale non è bello)
Per il telaio stesso io invece prenderei quello in alluminio perché secondo me quello in carbonio rischi di rovinarlo se lo usi in piste in terra battuta (anche se passando della ciano sui bordo dovresti ridurre l'eventuale delaminazione)
Cosa intendi che si ribalta sui salti?? Si ribalta con il muso in basso oppure se salti si "impenna" perché se picchia di muso può essere che hai regolato le ghiere di precarico posteriori troppo avvitare e quindi sei tropo alto dietro (si le ghiere servono a regolare l'altezza) inoltre sui salti importa anche come dai gas quando ti stacchi dalla rampa (se in aria dai gas il muso si alza mentre se freni si abbassa)
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