Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-06-18, 11:00 PM   #5
nuovo quadricotterista
Utente Junior
 
Registrato dal: Jun 2018
Messaggi: 11
nuovo quadricotterista è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Redcbcup Visualizza il messaggio
Ciao, se quelle del sito sono da 500mA, cerca una cosa simile ma che siano da 400, trovi kit di tutti i tipi e se dicono che è meglio non eccedere in amperaggio avranno un motivo.

La "C" è la capacità che ha la batteria di cedere corrente per un lasso di tempo. Più è alta questa capacità più corrente viene erogata se richiesta.
Se la batteria è una 500mA e la "C" è 10 avrai una corrente di scarica che può arrivare a 5A sino alla sua scarica (+/- per semplificare).
In pratica, hai un volo costante e tranquillo a consumi costanti ma, per qualsiasi ragione, dovessi accelerare, a quel punto richiedi potenza ai motori, ma non hai "broda", a quel punto la batteria si "siede" ed i motori invece di accelerare, dopo un iniziale picco, rallenterebbero. Oggi si specifica sia la "C" normale sia la "C" di picco per brevissimo tempo sia la "C" massima di carica. Già portarsi a questi valori continuamente accorcia la vita della batteria, superarli...
Un fattore di C relativamente superiore al fabbisogno normale ti permette una certa tranquillità sapendo che non stai chiedendo troppo alla batteria. Il contro è il prezzo ed il peso relativamente più alti.
Grazie per la buona e completa spiegazione. il fatto è che non ho trovato le batterie di quel modello. O non le trovo io o ci sono ma non sono specificati bene i nomi dei modelli a cui sono compatibili nella pagina di acquisto dei prodotti. in un video uno dice che ci vanno bene quelle del drone Ladybird ma è vero e se è vero di quale modello di Ladybird?
nuovo quadricotterista non è in linea   Rispondi quotando