Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-05-18, 09:39 AM   #12
Perilmeglio2
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2018
Messaggi: 15
Perilmeglio2 è un newbie...
predefinito

Mi dispiace di leggere solo ora altrimenti ti avrei scritto prima ma leggo proprio poco i forum...
Io ho una situazione molto simile alla tua ed ho preso (usato) il fratello del Temper 1/18, l'ECX Barrage 1/12.
Abbiamo lo stesso telaio, lo stesso motore, stessi differenziali e tantissimi ricambi comuni.
Io ho un giovanotto di 5 anni e mezzo che gioca con me e devo dire che si diverte alla grande.
Il tuo è più grande quindi sarà ancora più facile "educarlo" al corretto uso, io sinora a parte un servo sterzo morto (quello originale fa un po' pena, credo sia da 3kg, ora ho sotto un 11kg e quando morirà ho pronto pure un 15... almeno posso sterzare anche da fermo) ed un differenziale che ho dovuto sostituire (se non sale su un oggetto inutile accanirsi tenendo giù il gas perché i differenziali sono di plastica dura... ma pursempre plastica che soccombe sotto la coppia del piccolo motore) non ho avuto problemi.
E ti confermo che senza spendere 1 € riesci a fare tantissime modifiche: al contrario di te che cerchi di ridurre l'escursione delle sospensioni io l'ho aumentata, ho alzato la carrozzeria, ho spostato gli attacchi degli ammo... è vero che io modifico anche le auto vere e se mi capita sottomano pure un tostapane... ma veramente sembra di mettere mano su una piccola auto vera miniaturizzata.
Probabilmente anche modificati non saranno mai mezzi super professionali ma molto dipende dalla filosofia e dall'obiettivo che ti poni... mi spiego.

Un bello scaler per un appassionato che decide di investirci non credo si porti a casa con meno di 500/600€ che forse ad alcuni sembreranno pure pochi.

Con i bambini/ragazzi non sappiamo mai quanto una passione duri e ci sta di voler magari affrontare un investimento più piccolo...

Io posso dirti che con il totale di cui sopra ho acquistato:
- una stradale della Tamiya che ho trasformato in auto da drift con tanto di giroscopio e modifiche varie a sterzo e telaio (180€ tra auto, telecomando e modifiche);
- 2 auto da drift gemelle della Maverick (una pure con motore brushless) con cui io e mio figlio facciamo le gare da drift nel salone di casa (250 a tenermi largo tra auto, telecomandi nuovi e gomme da drift);
- 1 scaler/crawler ECX Temper (praticamente nuovo ad 80€ con 2 batterie - una 4500 ed una 3000... durano fino a stufarsi... più 18€ di servo che ho rotto, il differenziale l'ho riparato) per diciamo 100€ totali

Chiaramente non ho uno scaler da gara, non ho le migliori auto da drift in circolazione.
Sicuramente per mio figlio di neanche 6 anni e probabilmente per il tuo di 9 conta più la spensieratezza di potersi godere un giocattolo (perché per loro quello è!) sapendo che se si rompe non sarà messo in castigo che non avere non l'ultimo telaio in carbonio/ergal o chissà cos'altro... poi se la passione cresce a rivendere e comprare qualcosa di più serio o a modificare si fa sempre in tempo.

Un'altra piccola aggiunta... vero che montare insieme un modello può essere un bellissimo momento di condivisione... io ad esempio conivolgo il mio giovanotto nelle riparazioni: a 5 anni sa benissimo com'è fatto un differenziale e la differenza tra un differenziale libero ed uno a scorrimento limitato.
Il risultato è che ora si smonta le mini4wd da solo, cambia i motori e le carrozzerie! :-)

p.s. con il Barrage Ecx ci gioco tranquillamente dentro casa, basta settare una velocità lenta e ci fai anche i percorsi su scrivanie/divani)


Ultima modifica di Perilmeglio2; 25-05-18 a 09:45 AM
Perilmeglio2 non è in linea   Rispondi quotando