Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-05-18, 05:30 PM   #199
deepblue
Utente Senior
 
L'avatar di deepblue
 
Registrato dal: Mar 2013
residenza: prov. di Varese
Messaggi: 1,499
deepblue è un newbie...
Wink Tecnica avanzata (ovvero "che avanza"...)

Ciao a tutti!
Mi concedo una breve divagazione dalla recensione dei fascicoli per mostrarvi quella che le istruzioni stesse chiamano "tecnica avanzata", ma che ai miei occhi non è altro che un'esigenza assolutamente irrinunciabile: la legatura di condotti carburante e cavi candele.
Infatti, come avrete notato negli ultimi post, il mototre con tutti quei cablaggi realizzati si presenta con un aspetto quantomeno confusionario!
Da qui nasce l'esigenza di raggruppare i vari collegamenti quantomeno secondo una semplice logica rispetto alla posizione di collegamento.
Vi metto alcune foto solo per mostrarvi come ho deciso di procedere, direi che ciascuno è libero di valutare se esiste uno schema di raggruppamento più fedele alla reale vettura dell'epoca, io ho semplicemente seguito un criterio di ordine, procedendo bancata per bancata.
Ho raggruppato cavi e tubi separatamente andando a "fascettarli" con un filo metallico di diametro 0,2mm passato doppio.


Come vedrete alla fine, ora il motore ha un aspetto molto più ordinato ed inoltre ci saremo semplificati non poco la vita per i prossimi step di montaggio!
Icone allegate
[AUTO] Costruisci la Ferrari 312 T4 di Gilles Villeneuve - Centauria-02.jpg   [AUTO] Costruisci la Ferrari 312 T4 di Gilles Villeneuve - Centauria-04.jpg   [AUTO] Costruisci la Ferrari 312 T4 di Gilles Villeneuve - Centauria-05.jpg  

__________________
< ...troppo pigro per essere perfezionista.... >
deepblue non è in linea   Rispondi quotando