Discussione: Hubsan x4 h501s fpv
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-05-18, 12:47 AM   #8225
MagoJr
Utente Junior
 
Registrato dal: Apr 2018
Messaggi: 4
MagoJr è un newbie...
predefinito Primo volo

Ho provato il nuovo pupillo ma ho potuto fare solo un giretto nel cortile di casa quindi a pochi metri d'altezza e distanza giusto per vedere se funzionava tutto e sono un po' scoraggiato...

Il GPS del radiocomando (standard) non va: mentre il drone aggancia 11 satelliti, il radiocomando ne aggancia 4, poi 5, poi torna a 0. Quando ne agganciava 5 ho provato il "follow me" e non mi seguiva, non rilevava spostamenti... Ho aperto il radiocomendo, smontato e rimontato il modulo GPS, le connessioni alla scheda sembravano corrette e ben salde, non ha antenna separata quindi non saprei cos'altro controllare, ho paura che il modulo GPS sia fallato...
Questi sono i FW in uso:
TX v4.2.28
LCD V 1.3.3

Il video FPV ogni tanto spariva per brevi momenti (a 3m di altezza)... non molto incoraggiante, vedrò su distanze reali e lontano dalle interferenze delle case cosa succede :-(

Il video di prova che ho fatto è tutto sgranato, ben diverso dai discreti video che ho visto online, fatti cn l'h501s (c'è da dire che al momento avevo disponibile una microSD da 2GB un po' datata).

Infine non riesco a modificare i parametri del firmware: se seguo i video di lukappaseidue (drone spento), il sistema non estrae i parametri. Se lo accendo li estrae ma il drone si mette a suonare un allarme assordante e lo devo spegnere senza salvarli (in quella modalità non mi fiderei a salvarli).
Avevo pensato di flashare la 1.1.11 e poi flashare il firmware moddato ma essendo un "ss", credo non si possa mettere la 1.1.11 e i firmware max power sono versioni meno recenti quindi ho desistito in attesa di consigli dai più esperti.
Al momento i FW stock sono questi:
RX V2.1.29
FC V1.1.41
CAM V30.84.84
MagoJr non è in linea   Rispondi quotando