Discussione: Primi ma primi passi
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-04-18, 01:15 PM   #2
Shackleton
Utente
 
Registrato dal: Oct 2015
residenza: Roma
Messaggi: 819
Shackleton è un newbie...
predefinito

Ciao Christofer, per quanto possibile cercherò di darti qualche indicazione secondo come la vedo io.
Le navi pirata "non esistono" , ovvero, il termine nave pirata non indica un'imbarcazione ben definita in quanto si impossessavano di imbarcazioni esistenti, ignoro se con caratteristiche più o meno specifiche. Teoricamente ogni imbarcazione poteva diventare "pirata", mi si corregga qualora avessi scritto una castroneria
Prima di indicarti ogni sorta di consiglio, dovresti decidere se dedicarti alla plastica (e non è la sezione giusta) o al legno.

Il legno è sicuramente più impegnativo del plastimodellismo dove bene o male hai belli che pronti tutti i componenti ed il valore aggiunto lo fanno migliorie (basate sullo studio del mezzo reale) ed ovviamente la pittura finale.
Un kit in legno si presenta come una manciata di materiale che andrà plasmato e lavorato...poco e niente di pittura finale, ma dipende dal tipo di modello e/o dal tuo gusto estetico.

Ad un livello basico, non credo che ci siano troppi costi da sostenere a livello di attrezzatura, sia per plastica che per legno. Probabilmente il costo di un kit in legno ha prezzi di partenza un pelo più alti ma parliamo di ben altra cosa...
I kit "all inclusive" sono quasi sempre una cavolata, manca sicuramente roba ed il risultato finale (ATTENZIONE intendo senza aggiunte) è pressoché come il costo...basso
Shackleton non è in linea   Rispondi quotando