Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-04-18, 11:32 PM   #3
gesualdo
Utente Junior
 
L'avatar di gesualdo
 
Registrato dal: Mar 2018
Messaggi: 49
gesualdo è un newbie...
predefinito

Per primo ho smontato le cose più ingombranti, motore con marmitta e ruote.
Togliendo la molla che tiene la marmitta al collettore del motore penso subito a come fare il lavoro inverso, quindi provo subito a rimettere la molla con le pinze a punta che avevo utilizzato per smontarla ma mi accorgo che la cosa è difficile, le pinze che ho hanno le punte lisce e la molla scappa a ogni tentativo cosi creo un uncino con un vecchio giraviti trasformato in punteruolo e quindi trasformato al bisogno di adesso.

Tolgo la marmitta e già la prima sorpresa, la guarnizione è spaccata quindi da sostituire.
Tolto il motore e procedo con il supporto in carbonio che ospita il serbatoio e le elettroniche. Tutto questo blocco lo lascio per ultimo alla pulizia in quanto non lo vedo particolarmente sporco.
Tolgo la cinghia centrale di trasmissione e smonto tutto l'avantreno in un unico pezzo, qui mi accorgo che la piccola cinghia di trasmissione anteriore è crepata quindi anche questa è da sostituire;

l'avantreno è smontato e pronto per essere pulito
Icone allegate
[WIP] Mugen MTX-3 il mio primo modello a scoppio-img_5441.jpg   [WIP] Mugen MTX-3 il mio primo modello a scoppio-img_5437.jpg   [WIP] Mugen MTX-3 il mio primo modello a scoppio-img_5438.jpg  

[WIP] Mugen MTX-3 il mio primo modello a scoppio-img_5439.jpg   [WIP] Mugen MTX-3 il mio primo modello a scoppio-img_5444.jpg   [WIP] Mugen MTX-3 il mio primo modello a scoppio-img_5445.jpg  

[WIP] Mugen MTX-3 il mio primo modello a scoppio-img_5446.jpg  
gesualdo non è in linea   Rispondi quotando