[WIP] Mugen MTX-3 il mio primo modello a scoppio
Salve a tutti,
intanto volevo ringraziare Gnaogab per la disponibilità e per avermi spinto a scrivere questo post.
Come dico nel titolo è la mia prima auto a scoppio quindi scrivo questo post per farvi sapere cosa ho fatto all'auto e sicuramente avere dei consigli per migliorare e non commettere altri errori che sicuramente ho commesso (può servire a qualcuno).
Per la pulizia ho utilizzato sgrassatore KH7, WD40, petrolio bianco e pulitore freni Würth, ognuno di questi prodotti per parti diverse del modello, tipo il Würth lo utilizzo per i metalli e non per le gomme, ad esempio le guarnizioni, che le farebbe seccare; il WD40 per quelle parti dove sono presenti guarnizioni perchè sgrassa ma non secca, anzi si dice che il WD40 lascia una leggerissima patina oleosa che andrebbe via dopo tempo.
- Consiglio ai novellini come me di procurarsi gli attrezzi giusti e dedicati, lo dice perchè pur essendo abbastanza attrezzato di tutto certi attrezzi sono insostituibili e ho dovuto comprarli, tipo i giraviti a brugola -
Per prima cosa ho studiato bene il modello per capire quali parti iniziare a smontare senza fare casini, naturalmente sono prima andato a cercarmi il suo manuale e fatte le mie ricerche di tutorial e consigli utili per la pulizia.
Cosi ho iniziato a smontare...
Ultima modifica di gesualdo; 29-04-18 a 12:54 AM
|