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Vecchio 27-03-18, 01:39 PM   #6
Perilmeglio2
Utente Junior
 
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Perilmeglio2 è un newbie...
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Grazie a tutti delle risposte.
Parto dal fondo: il modello è la Eunos Roadster Tamiya telaio M-04M (nel titolo ho scrito per errore M040M... scusate), in parole povere la Mx5 con i faria scomparsa prodotta dal 1989 al 1997.
Il modello da quanto reperito sul web è stato prodotto con 2 telai distinti dalla Tamiya, ed il mio dovrebbe essere quello "più recente" del 2004.
Circa il blocco differenziale ho già una mezza idea, uno dei modelli 4WD acquistati recentemente aveva un differenziale libero, per fare la modifica rendendola comunque reversibile ho usato il sigillante per motori (il classico Motorsil rosso per chi si diletta), una volta asciugato è gomma dura e per toglierlo si fa in modo relativamente facile. Il differenziale resta bloccato.
Circa lo sterzo ho visto che c'è da armarsi di dremel e pazienza...
In primo luogo vanno limati i mozzi (i primi a toccare sui braccetti sono proprio loro...), in secondo luogo ho visto che il servo dello sterzo tocca al lati del telaio... con una punta sottile del dremel potrei vedere di dare più "corsa" al movimento del servo asportando una piccola parte di telaio senza andare troppo a danno della rigidità.
Tra l'altro leggevo che nel drift non serve un servo "forte" in termini di kg che riesce a spostare ma rapido... sul mio servo dello sterzo c'è la sigla TSU01 ma non ho la più pallida idea delle caratteristiche.
Hanno una corsa massima i servi o arrivano tutti a 90°?
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