Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-03-18, 06:17 PM   #29
wrighizilla
Utente
 
Registrato dal: May 2002
Messaggi: 592
wrighizilla inizia ad ingranare.
predefinito

Grazie!!

Sono a buon punto con la costruzione del tender.






La smoke unit sono riuscito a metterla davanti risparmiando 20 cm di tubo e relativa dispersione del fumo..




Ho fatto dei raccordi a gomito, in foto se ne vede solo uno ma entrambi i tubi sono piegati per recuperare più spazio possibile.




Ho costruito un pannello interruttori, tre sono in uso e uno è ausiliario.
Gli interruttori accendono il regolatore+ricevente, le luci e il generatore di fumo.

Ho montato tutti i particolari e ho organizzato la presa di carico del liquido smoke in modo che rimanga discreta.




Ho messo la pellicola sotto al coperchio creando i bordi esterni e ho incollato le pietre col vinavil sul tappo e sulla pellicola ai fianchi.




Una volta asciugato e verniciato o ricavato il tappo che sta appoggiato, è piuttosto pesante non serve fargli nulla per tenerlo a lsuo posto.




Alcune parti del carrelino motore




di seguito ho finito di incollare le pietre nella parte fissa dello scivolo sempre isolando con la pellicola per distaccarmi dalla linea di congiunzione.




ancora i colori sono leggermente differenti, il tappo ha sopra 4 lavaggi di colori diversi mentre lo scivolo ha solo il nero, li devo verniciare assieme per renderli uniformi.




Ho incollato le lanterne e passati i fili già con i led montati.
rimane da ravviare l'impianto ma lo farò quando ho verniciato col fondo bicomponente, tanto i led andranno ritirati dentro.






La lanterna centrale è un lipo alarm rosso, si accende quando la lipo scende a 6v.

Per adesso dentro il tender c'è una ricevente 3ch della quale uso solo il gas, non so.. potrei mettere un prova servi e una leva da intercettare al volo e risparmiarmi una Rx.. vedremo..

L'impianto è costruito per permettere alla locomotiva di andare sia usando la batteria che prendendo corrente dalle ruote.
Con la batteria montata è la locomotiva ad alimentare il binario e magari potrebbe accendere un semaforo quando passa su un tratto metallico.

Ultima modifica di wrighizilla; 12-04-18 a 12:36 PM
wrighizilla non è in linea   Rispondi quotando