Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-03-18, 01:05 PM   #2
blackcat
Utente Senior
 
L'avatar di blackcat
 
Registrato dal: Apr 2005
residenza: Firenze
Messaggi: 2,168
blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!
Lightbulb

Ciao!
Tralasciando per il momento come da te suggerito tutto il resto... passiamo direttamente alle domande.

1) Ovviamente con una batteria giri solo il tempo di scarica della stessa, dopodiché guardi gli altri girare
Solitamente in pista ci sono le prese elettriche per attaccarci i caricabatterie, ad ogni modo con una sola batteria il tempo in cui sei costretto a star fermo supera quello di gioco.
Con almeno 3 pacchi batterie, ed un buon caricabatterie in grado di caricarle in tempi decenti (almeno ad 1C, ovvero alla capacità nominale delle batterie; dunque ipotizzando la batteria di prima di 6000mAh, il caricabatterie deve riuscire a fornire almeno 6Ah), dovresti poter girare in modo continuativo, riuscendo a caricare almeno una batteria mentre usi le altre due.
ATTENZIONE: è comunque buona norma fermarsi di tanto in tanto (almeno fra una batteria e l'altra) il tempo necessario a far raffreddare l'elettronica.

2) Con l'elettrico ti sbatti meno che con lo scoppio, questo è certo!
Già non hai da fare la carburazione, che col piffero ti rimane sempre uguale... ad esempio se giri di mattina in estate, la temperatura ambiente varia di molti gradi al passar delle ore e questo comporta dover ritoccare la carburazione.
Con l'elettrico una volta trovato il giusto setup per motore/esc (rapporto finale, eventuali parametri impostabili come freno motore, punch, anticipo, etc.) non li tocchi più e puoi dedicarti a girare e sistemare l'assetto. L'unica cosa da tenere SEMPRE SOTTO CONTROLLO sono le temperature: un rapporto sbagliato (o un setup dell'elettronica non consono) per quella data pista può far salire la temperatura oltre il limite sopportabile... e questo spesso si traduce in un bel fritto misto
__________________
Massimo Turrà
blackcat non è in linea   Rispondi quotando