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Vecchio 25-03-18, 11:32 AM   #26
jinkazama82it
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Eccoci al nuovo resoconto.

Il 550 anche con un pignone 16T va una scheggia, da quando l'ho modificato non sembra più io stesso 😏.
tenendo presente lo stato attuale del motore sicuramente temperature più basse rispetto al pignone 17T che montava in origine, però ancora troppo alte sulla lunga percorrenza, ma entriamo più nello specifico.
sempre tenendo presente quanto già detto riguardo al mio tester termico la cassa esterna dopo 10 minuti di run era sui 38,5°C (una buona temperatura tutto sommato), ma ahimè il pignone 16T non è stato sufficiente a tenere basse le temperature sulla lunga percorrenza difatti dopo altri 20 minuti le temperature erano parecchio alte la cassa esterna sul tester ha segnato i 92,5°C.
anche se il motore non dava segni di fumate o altro (forse i 550 sono un po' più robusti e sopportano meglio le alte temperature? io nin so) c'è da dire che una saldatura è saltata (forse una saldatura fredda non so, ma dovrò comunque risaldare il polo, attualmente, volante &#128514.
la mancanza della ventola interna si fa sentire e non poco, temo dovrò optare per una ventola esterna per garantire temperature di esercizio decenti.

voi cosa ne pensate?

[edit] dimenticavo il pignone 15T quegli aloni visti in fase di accoppiamento iniziale ci sono ancora ma probabilmente sono solo dovuti a prodotti protettivi che si trovano sul pignone stesso, come già accennato precedentemente ha lavorato in modo impeccabile quindi nessun danno a corona o pignone.

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