Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-03-18, 06:25 PM   #1
Milacris
Utente Senior
 
L'avatar di Milacris
 
Registrato dal: Oct 2009
residenza: Trevignano TV
Messaggi: 3,000
Milacris diventerà qualcuno prima o dopo!
Lightbulb Progetto conversione XB 808 Spec 2010

Ciao ragazzi,
come da titolo ho questa idea, di convertire la vecchietta in elettrico.
E' solo un'idea, o meglio un'ipotesi, sto valutando il tutto.
Partendo dal presupposto che di elettrica, intesa come motorizzazione di modelli dinamici, ne so veramente poco, quello che ho potuto reperire qui sul forum e spulciando sul Web, è che i pezzi necessari sono i seguenti:
- Motore
- Esc
- Batterie
- Eventuali cavi cavetti
- kit di conversione
Poi cos'altro??
Per quanto riguarda le caratteristiche dei relativi componenti ci arriverò con calma se il progetto va in porto.
Quello che mi farà decidere se convertire o meno sarà dato da alcune delucidazioni di cui ho bisogno da voi, che non ho trovato risposta cercando, e naturalmente dalla spesa complessiva del progetto, considerando che devo prendere anche servi e radio:
1 - Se con una batteria diciamo da 6000mA giro 15/20 minuti (più o meno), una volta esaurita cosa succede? raccolgo tutto e vado a casa??? o mi devo fare una scorta di batterie cariche, tipo una decina??? o generalmente in pista c'è la possibilità di caricarle??
2 - Con un modello elettrico, quanto mi sbatto per farlo girare? mi spiego meglio, vengo dallo scoppio, tralasciando l'assetto che tra le 2 categorie è il medesimo, nello scoppio lo sbattimento più grande è raggiungere una giusta carburazione, una volta trovata, bene o male basta fare il pieno ogni tot e corro tutta la giornata (par vero), con l'elettrico? come funziona?

Ok, cominciamo da questo.
Grazie!!
__________________
OFF: XB 808 spec 2010 ( in fase di restauro.. )
ON: TS4n PRO Edicola Edition ( in pensione.. )
Plastico in H0 4mx2m ( in costruzione.. )
Chiamatemi Mila..
Milacris non è in linea   Rispondi quotando