Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-03-18, 03:18 PM   #42
Rigofly
Utente
 
Registrato dal: Jan 2018
Messaggi: 101
Rigofly è un newbie...
predefinito Restauro durante la costruzione

Come suggerito da Nick ho provato con un puntone e sembra che abbia funzionato

Visto che il distacco della modanatura si era portato dietro anche la vernicie ho deciso di fare una tentativo con resina bicomponente colorata. In pratica ho mescolato un puntino di blu Valleyo (lo stesso usato per dipingere le pareti in legno) insieme al catalizzatore e la resina ottenendo così resina epoxy dello stesso colore della parete.
Con la punta di uno spillo ho delicatamente spinto la resina blu nella fessura tra parete e modanatura.
Spinto da un puntone fissato con diverse mollette e lasciato in riposo tutta la notte.
La cosa ha funzionato bene e sono soddisfatto del risultato. Appena mi sarà possibile metterò delle foto che mostrano il risultato.

L’idea di mescolare un punto di blu nella resina l’ho usato anche nei ponti successivi. In questo modo l’eventuale resina che dovesse sbordare dalla decorazione non si vede perché si mimetizza con il blu della parete.

Adesso riparto nuovamente per una settimana per lavoro, in Giappone. La prossima settimana conto di mostrarvi i progressi fatti ossia tutte le pareti dei ponti decorate e fissate alla nave.

Grazie per i vostri suggerimenti

Ultima modifica di Rigofly; 11-03-18 a 03:21 PM
Rigofly non è in linea   Rispondi quotando