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Vecchio 10-03-18, 07:47 PM   #5
simotraxx
Utente Junior
 
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simotraxx ha una pessima reputazione!
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ciao ragazzi, grazie per le molte risposte, allora incominciamo per punti :

- la macchina scorre bene anche da spenta, quando è apposto !! Chiaramente mi sono accorto di aver problemi alla frizione perchè dal nulla dopo un un paio di pieni la frizione si incollava alla campana , me ne sono accorto accorto perchè come facevo toccare le ruote a terra il motore si spegneva ovviamente.

i sintomi erano come se ci fosse il cuscinetto della campana grippato , allora l ho smontato controllato ,oliato e rimontato tutto. Altri due tre pieni e...da capo. Allora li mi si è acceso un campanello , ho rismontato tutto e controllato meglio.

Cosi ho trovato i ceppi cotti e rovinati nella parte centrale e la parte interna della campana vicino al cuscinetto piena di deposito dei ceppi consumati che si era incrostata nella campana , era proprio questo deposito che facendo spessore sulla campana grippava campana e frizione insieme.

Ora a mi discolpa posso solo dire che le uniche modifiche rilevante che ho fatto da quando ho preso il modello (nuovo) sono state :

-Ruote tamiya da muggy , molto offset e molto larghe , sicuramente trasmettono un pò di coppia in più a terra , e diconseguenza anche a ritroso nella trasmissione.
-Diff centrale riempito con grasso al silicone (se lo vedete è molto denso per essere un grasso e "cola"molto dal dito , lo chiamano grasso ma è una via di mezzo tra grasso e olio) , dal momento che il diff era abbastanzo scarso di olio e a casa ho questo ottimo e costoso "grasso" che usa per le mousse della moto da enduro.
Il risultato è un diff centrale abbastanza "rigido" , ma questo non fà altro che trasferire la medessima coppia all asse anteriore e a quello post.
Non penso che questa cosa posso incidere nel mal funzionamente della frizione.

Vi allego raga le foto , attenzione però che le ho fatte dopo aver carteggiato e retificato un pò i ceppi...non di molto perchè non volevo togliere troppo.
Anche la campana l'ho in parte già ripulita...ho lasciato però un pò di incrostazioni in modo da poter capire.

ho misurato le quote della frizione in queste condizioni, se prendo per buone le indicazioni di questo video https://www.youtube.com/watch?v=tkPmSOy56yw la mia frizione è finita...

voi che dite ??

altra domanda , i rasamenti , sullo spaccato sono 2 interni e uno esterno , io di serie però ne ho trovati 3 interni e 2 esterni...come mai ??
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