Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-03-18, 03:00 PM   #27
gnaogab
Moderatore
 
L'avatar di gnaogab
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Vigevano
Messaggi: 2,772
gnaogab emana un'aura potente attorno a se!gnaogab emana un'aura potente attorno a se!gnaogab emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Gnao!

Si, il fattore limitante dei 20000rpm era una cosa già nota a molti, infatti credo che difficilmente si trovi o si usi un olio sintetico al 100%.
Tutto questo problema viene dalla viscosità e dal fatto principale che è sempre silicone...
Per quanto riguarda i residui ( che per noi è solo un leggero sporco sulla testa) la differenza è che quello di ricino darà dei residui organici; ovvero decomposizione. Mentre per i sintetici i residui possono essere dei polimeri (tipo gomma) che vengono sputati fuori.

Tutte queste raffinatezze non sono fatte per me, dopo tanti anni non sono bravo a guidare le macchine, la miscela la prendo già fatta e mi dura almeno quattro anni...
Smontare il motore? sarà almeno 10 anni che non lo faccio più!
Ormai preferisco volare (elettrico), ma ogni tanto un serbatoio me lo faccio, specialmente se c'è la neve!!

Gnao
Gab
__________________
non leggo mai i pm, scrivi a (il mio nik )@libero.it http:\\gavn.altervista.org ti aspetto al campo volo GAVN di Cilavegna (PV)
Non importa come voli, ma come atterri
gnaogab non è in linea   Rispondi quotando