Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-03-18, 11:59 AM   #20
XKlaus
Utente Junior
 
Registrato dal: Nov 2017
Messaggi: 29
XKlaus è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da madqwerty Visualizza il messaggio
non che le altre siano messe sempre meglio

Questo è uno screenshot dell'ultimo prodotto che ho comprato da Banggood,
fornitomi da loro stessi via supporto/email,
prodottino tascabile da 10€ abbondanti, con 10€ abbondanti di spedizione espressa DHL
Allegato 292222
Riassunto per ipovedenti spedito il 23/1 , ritornato al mittente il giorno successivo.
Fine degli aggiornamenti ad oggi, e pacco mai ricevuto.

E' da circa un mese che mi sollazzo con il loro Customer Service per chiedere merito di questa faccenda, 3-4 segnalazioni di cui l'ultima tramite PayPal, ottenendo in modo circolare e infinito le seguenti indicazioni :
1) Devo attendere che il pacco ritorni ai loro lidi
2) Devo chiedere al mio ufficio postale se hanno loro il pacco
3) Devo fornire loro una prova di non-ricevimento della spedizione

Non ottengo altro, e soprattutto non ottengo la loro interpretazione del "RETURNED TO SHIPPER" scritto dal corriere circa un mese e mezzo fa (il giorno successivo alla presa in carico)

La contestazione PayPal ha ottenuto il solo risultato di avere a che fare con un referente leggermente più competente in inglese scritto e in utenti arrabbiati ma la solfa non cambia, è da 5 giorni che (a loro dire) stanno verificando col corriere , e per ora non si muove foglia.

Credo che per un tot mi asterrò dall'usufruire dei loro servigi,
e a chiunque faccio presente che quando si ha a che fare con cineserie di questo rango, bisogna sentirsi molto felici e fortunati quando E SE va tutto bene, non infelici quanto qualcosa si incastra..
Fortuna che serve a lungo anche dopo ricevimento, i ritorni al mittente per usufruire di eventuale garanzia costano dai 20 ai 30€ per pacchi di piccole dimensioni, e almeno un mese di difficoltosa gestione email in uno stentatissimo inglese

Ben mi sta, a ingrassare gente dall'altra parte del mondo anzichè il mio vicino di casa, inseguendo centesimi di €uro di finto risparmio
Devo ammettere che fino a Novembre 2017 su circa 95 ordini fatti 2 o 3 hanno avuto problemi, una volta segnalato in chat o venivo rimborsato o rispedivano l'articolo, dopo quella data quasi ogni ordine ha avuto problemi, per non parlare delle batterie LiPo, 2 mesi x riceverle (prima max 20 gg) e sulla scatola c'era un adesivo giallo con scritto "prodotto non conforme alle normative Europee", da fine gennaio nessuna batteria era più ordinabile per l'Italia, ora vedo che sono di nuovo disponibili.
Le spedizione via Priority direct mail impiegano quasi un mese (prima max 15 gg), ma la cosa che più mi da fastidio è la maleducazione con cui rispondono in chat (prima erano cortesissimi).
E' evidente che qualcosa è cambiato, in primis credo che tutte le merci spedite con metodi di spedizione atti ad aggirare le spese doganali subiscano maggiori controlli (quindi si allungano i tempi), con conseguente nervosismo del personale Banggood che dovrà rispondere a migliaia di richieste.
Alla luce di ciò mi sto regolando in questo modo, se ho bisogno di qualcosa urgentemente, acquisto da siti italiani (ovviamente pagando quasi il doppio) o su Amazon, se al contrario l'articolo non mi serve urgentemente (ed è al di sotto dei 22 €) ordino su BG via Standard Shipping con assicurazione, tanto tra i quasi 30 gg della Priority e i 40 gg della Spedizione standard mi cambia poco, però i prezzi sono decisamente più bassi di qualsiasi altro sito, questo devo ammetterlo.
Se conoscete qualche altro sito cinese serio cortesemente segnalatemelo.
Segnalo inoltre questo sito da evitare assolutamente:
https://www.dennisdeal.com/ , mi hanno spedito dei motori che non c'entravano assolutamente nulla con quelli ordinati e la risposta alla mia segnalazione è stata: "we are sorry for the inconvenience", alle ulteriori email inviate non c'è stata nessuna risposta.
Segnalo inoltre il vergognoso comportamento del supporto di RunCam, ho acquistato una RunCam 2 rivelatasi difettosa (problema segnalato nelle FAQ del loro stesso sito), ping pong di email con l'unico scopo di farmi spazientire per poter chiudere il Ticket della segnalazione, ad oggi non ho ricevuto più risposte alle numerose email che ho inviato con tanto di video dettagliati sul problema (ore sprecate inutilmente a farli).

Morale (secondo la mia esperienza):
Su siti cinesi si possono acquistare solo prodotti di basso valore e se dovessero risultare difettosi bisogna farsene una ragione e acquistarli di nuovo spendendo esattamente il doppio annullando il risparmio.
XKlaus non è in linea   Rispondi quotando