Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-03-18, 05:16 PM   #35
Rigofly
Utente
 
Registrato dal: Jan 2018
Messaggi: 101
Rigofly č un newbie...
predefinito

Finalmente tornato da un impegno abbastanza lungo per lavoro all'estero mi sono rimesso a lavorare al cantiere. Non ho fatto grandi cose ma mi sono dedicato ad una parete del ponte (spero si chiami cosė ).

La soluzione che avevo prospettato in precedenza per le flange posteriori della parete (dove si infilano le canne) con rondelle tornite e brunite non mi piaceva. Quindi ho semplicemente usato le "rondelle" in legno laserate e verniciate di rosso come il posteriore della parete.

Per mettere in posa gli ornamenti in ottone ho pensato fosse opportuno prima incollarle sulle varie pareti e poi incollare il tutto allo scafo e cosė ho fatto.

Il problema č nato quando sono andato a montare il tutto sul ponte, le pareti non si accostavano perfettamente al profilo e quindi le ho dovute scaldare e tenere in posizione mentre tirava la colla biconponente.

Fatto sta che un paio di ornamenti (le modanature orizzonatali sulla parete di destra) si sono leggermente distaccate dal legno

Ora devo trovare un modo per riavvicinarle ma non sembra sia cosa facile. Avete suggerimenti ? Guardate la prima foto dove ho cerchiato il problema.
Grazie mille

Edit: gli ornamenti sono stati incollati con epoxy 5 minuti
Icone allegate
Sovereign of the seas (Sergal) - Diario di costruzione-cattura.jpg   Sovereign of the seas (Sergal) - Diario di costruzione-20180217_121811.jpg   Sovereign of the seas (Sergal) - Diario di costruzione-20180217_162602.jpg  

Sovereign of the seas (Sergal) - Diario di costruzione-20180218_102101.jpg   Sovereign of the seas (Sergal) - Diario di costruzione-20180218_165109.jpg   Sovereign of the seas (Sergal) - Diario di costruzione-img_20180218_173316.jpg  


Ultima modifica di Rigofly; 02-03-18 a 05:19 PM
Rigofly non č in linea   Rispondi quotando