Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-02-18, 11:24 PM   #5748
TheSkyRider
Utente
 
L'avatar di TheSkyRider
 
Registrato dal: May 2015
residenza: Milano
Messaggi: 909
TheSkyRider è un newbie...
predefinito

Scusa, sono stato poco chiaro

Le batterie DJI richiedono una carica particolare, dal momento che sono dotate di un sistema interno che provvede automaticamente al bilanciamento e al caricamento delle singole celle.
Inoltre, il connettore di queste batterie è proprietario, cosa che rende ancora minore la compatibilità con i normali caricabatterie per batterie al litio.

I caricatori che ti consiglio sono quelli appositamente progettati per le batterie del phantom 3, che ti garantiscono una perfetta compatibilità con le lipo in questione.

La faccenda si complica se vuoi utilizzare un classico caricabatterie universale come il tuo b6ac. Questo perchè non solo ti serve l'adattatore giusto, ma anche una modalità di carica progettata appositamente per quel tipo di batterie... Modalità che il b6ac non possiede. Per questo motivo non ti posso assicurare che con quel caricatore riuscirai a caricare le batterie del phantom. Altro discorso sono i caricabatterie come il mio skyrc d400, dotati di una apposita modalità di ricarica per batterie del phantom da utilizzare assieme all'adattatore dji-banana.

Le celle della DJI sono alquanto differenti da quelle "classiche", e da quel che ho notato con il mio mavic si ricaricano fino a 4.35v per cella (mentre le lipo raggiungono al massimo 4.2v)
TheSkyRider non è in linea   Rispondi quotando