Discussione: Pane all'acqua
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-02-18, 08:55 PM   #4
wrighizilla
Utente
 
Registrato dal: May 2002
Messaggi: 592
wrighizilla inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da madqwerty Visualizza il messaggio
i

però se "eri a meta" con meno di mezzora di lievitazione, credo che la percentuale di lievito fosse troppo elevata, quindi tempi troppo corti, teoricamente più si allungano i tempi di lievitazione (e maturazione) più aumenti le "qualità" del pane prodotto..
certo perchè ho fatto il solito impasto di sempre lievitato al tepore del termosifone col panno umido.. vai a sapere che a bagno nel'acqua avrei avuto una simile reazione, la prossima volta smezzo il lievito sicuramente.
infatti si tratta di esperimenti

Quote:
Originariamente inviata da mastino Visualizza il messaggio
io vado dal Bergantino di Uboldo e mi compro i soliti 5 francesini. Troppo più comodo...
ti capisco ma in quest'ottica qualunque cosa fatta in casa ha poco senso, a che serve fare le conserve di marmellata o peggio di pomodoro quando alla coop con 30 centesimi ti compri un barattolo? se metti in conto quanto tempo ci vuole tra sterilizzare i contenitori, passare le bucce, tra gas, acqua e barattoli mica conviene.

il fatto è che queste cose si fanno solo per passione, il motivo che spinge a farsi il pane, un dolce o spendere una giornata a fare conserve di pomodoro conto che un modellista possa capirlo perfettamente.

Ultima modifica di wrighizilla; 27-02-18 a 09:18 PM
wrighizilla non è in linea   Rispondi quotando