Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-02-18, 11:12 PM   #12
cava
Moderatore
 
L'avatar di cava
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Stasera stavo pensano a questa discussione... Forse da attualizzarlo ormai, parlando sempre di nuovo, acquistando in Italia o all'estero e partendo da 0. Logicamente i prezzi possono anche salire. Ho cercato di considerare dei componenti buoni senza spendere troppo (un compromesso). Non ho considerato le varie spedizioni etc.

Ho pensato di inserire anche le 4wd, questo perchè sono ritornate in auge anche grazie a piste indoor (forse più in america).


E' vero quello che dicono in tanti, che i modelli di fascia alta vanno tutti bene, ma è anche vero che un modello può abbinarsi ad un pilota meglio di un altro.

Come modello 2wd, il più economico è la Team-C TC02 EVO che costa sui 160 euro, mentre gli altri costano sui 250-380. A cui direi di aggiungere 100-200 euro (in un paio di mesi) tra ricambi vari e magari qualche optional

Come 4wd, forse la più economica è la Tekno EB410 che costa 390 ma completamente in plastica (non che vada male, ma se si vuole il carbonio sono 100 euro, e va ad allinearsi ad altri modelli), salendo fino ai 550. A cui aggiungere come sempre quei 100-200 euro di ricambi.

Per completare il modello, indipendentemente dalla trasmissione, servono i 4 cerchi, 4 gomme ed il riempimento (nelle 2wd magari solo al posteriore, ma il più scarso costa 2,50 euro (anche se non è detto che vada sempre bene). Quindi diciamo che un treno completo costa sui 40. In base a quanto giriamo e a quanto è abrasiva la pista, potrebbe essere meglio un paio di treni. Come colla, si può anche usare l'attack, per questo non l'ho considerato.

Considerando che non è detto che il setup di scatola possa sempre andare bene, direi di buttarci dentro anche 12-30 (a salire) euro di olii vari.

Elettronica... Non è così diversa tra le due tipologie. Secondo me, per avere margine, meglio un esc da 120A così si è a posto per tutto.
Considerando una realtà come hobbyking, direi il classico trackstar 120A gen2 con program card (70 euro), motore turnigy (33 euro), una decina di euro tra connettori e pignone. Arrotondando, 115 euro
Un servo, partiamo dai 35 euro
LiPo... Sempre da hobbbyking, considerando le shorty, siamo sui 33-38 euro l'una (ne consiglio almeno 2). Come caricabatterie c'è il classico imax B6 o anche lo skyrc s60, entrambi intorno i 40 euro

Radio, si trova qualcosa intorno i 40-50 euro, ma partirei da spektrum a 120 per avere un prodotto almeno un po' decente.

Attrezzi... Tra cacciaviti classici (1.5, 2 e 2.5mm), chiavi esagonali (5.5mm e 7mm), pinza, tronchesino, forbici per lexan, vernice etc, almeno 70 euro

Se a qualcuno viene in mente altro... (pista a parte)
__________________
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...

Ultima modifica di cava; 22-02-18 a 11:17 PM
cava non è in linea   Rispondi quotando