Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-02-18, 06:53 PM   #15
Vale01
Utente
 
L'avatar di Vale01
 
Registrato dal: Dec 2015
residenza: Bovisio Masciago
Messaggi: 129
Vale01 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da blackcat Visualizza il messaggio
Probabilmente già lo sai, ma occhio che dalla metà dello scorso mese Ryanair ha cambiato le regole circa il bagaglio a mano da portare in cabina:
sono ammessi i due bagagli (una con le predette misure da classico trolley, più una borsa piccola) SOLO se insieme al biglietto si acquista anche una opzione fra Priorità e 2 bagagli a mano, Flexi Plus, Plus o Family Plus.
In caso contrario, in cabina con te potrai portare solo la borsa piccola, mentre quella da 50x40x20 te la imbarcano gratuitamente in stiva.

Fonte:
https://www.ryanair.com/it/it/pianif...agaglio-a-mano


Ho viaggiato con loro l'ultima volta 15 gg fa, ed ovviamente dal momento che con le nuove regole i bagagli in cabina sono sensibilmente diminuiti, adesso sembrano meno fiscali circa dimensioni e peso dei bagagli che i passeggeri portano su... naturalmente sempre entro certi limiti, ed a rischio e pericolo che comunque le regole son quelle e possono decidere di applicare la penale (50€ e imbarco in stiva per i bagagli che eccedono in peso/dimensioni).




Si grazie, è proprio per questo che ho aperto il topic.
Perché ho visto che la misura era inferiore a quella dei mini trolley con cui ho sempre viaggiato per qualche breve weekend e mi sono insospettito, ho misurato lo zaino del drone e ho visto che anche quello era troppo “spesso”...
E vabè, speriamo non rompano le scatole per 1cm in eccesso, altrimenti mi tocca smontare il carrello e il gimbal in aeroporto [emoji23]
Vale01 non è in linea   Rispondi quotando