Discussione: Continuo a sgranare
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Vecchio 13-02-18, 02:55 PM   #22
blancdu
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blancdu è un newbie...
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Originariamente inviata da maver Visualizza il messaggio
si si ho capito....
allora il problema (del gioco) potrebbe essere dalla parte opposta.
dove c'e' la puleggia di di 19denti .
vedi che li' c'e' uno spessore che potrebbe essere usurato....
procedi cosi':
istalla cambio ,corone etc in modo che non ci sia gioco tra di loro (max0,05-0,10mm) controlla che corone e pignoni della frizioni siano in linea.
dopodiche' ,dal lato opposto, istalli spessore+rasamenti+puleggia fino ad avere un gioco su tutto l'albero di max 0,10-0,15 mm.
questo pero' non risolve il problema dello scoronamento.
una volta che hai montato tutto (anche senza motore) fai girare la corona della prima marcia (a mano) verso destra..... la corona deve bloccqrsi e trascinare con se tutto il retrotreno.... poi la giri verso sinistra.... la corona deve girare libera senza trascinare tutto il retrotreno.....in pratica gira libera solo lei il resto e' tutto fermo.
se tutto corrisponde hai requisiti .... prova con una pistola con aria compressa e fai fare le stesse cose che hai fatto con la mano sulla prima marcia.... il comportamento deve essere lo stesso.
p.s. queste cose falle togliendo la cingia media... in modo da tenere isolato retrotreno con avantreno.
ciao.
eh no Maver il gioco me lo gestisce il cambio...il cambio essendo il punto fermo da li in poi le due corone hanno il gioco di 6 decimi ad arrivare in battuta al cambio...albero,puleggia e tutto il resto non hanno giochi...poi per quando riguarda le prove tutto funziona come dici tu...prove credo che servano per capire il corretto funzionamento di cuscinetti e unidirezionale...quelle gia fatte

Ultima modifica di blancdu; 13-02-18 a 02:59 PM
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