Discussione: Continuo a sgranare
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Vecchio 13-02-18, 01:52 PM   #21
maver
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maver diventerà qualcuno prima o dopo!
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Originariamente inviata da blancdu Visualizza il messaggio
Si e quello...identico...ma alla fine quel gioco delle due corone e obbligo....perche se metto il cambio in battuta(verso la cinghia)e stringo il grano,inserisco le de corone senza segmenti e senza spessori...cosi uguale come in foto..stringo la brugola con la rondella conica(158) che va in battuta con quel cilindro(157) che va dentro il direzionale...direi che non ho altre alternative le due corone hanno un gioco libero sul albero verso il cambio e verso la rondella conica(158)...tranne che il cambio lo blocco di un mm verso l esterno...ma cosi avro il gioco di tutto...albero+corone...scusate se non avete capito...ma a vederlo e piu facile di spiegarlo..
si si ho capito....
allora il problema (del gioco) potrebbe essere dalla parte opposta.
dove c'e' la puleggia di di 19denti .
vedi che li' c'e' uno spessore che potrebbe essere usurato....
procedi cosi':
istalla cambio ,corone etc in modo che non ci sia gioco tra di loro (max0,05-0,10mm) controlla che corone e pignoni della frizioni siano in linea.
dopodiche' ,dal lato opposto, istalli spessore+rasamenti+puleggia fino ad avere un gioco su tutto l'albero di max 0,10-0,15 mm.
questo pero' non risolve il problema dello scoronamento.
una volta che hai montato tutto (anche senza motore) fai girare la corona della prima marcia (a mano) verso destra..... la corona deve bloccqrsi e trascinare con se tutto il retrotreno.... poi la giri verso sinistra.... la corona deve girare libera senza trascinare tutto il retrotreno.....in pratica gira libera solo lei il resto e' tutto fermo.
se tutto corrisponde hai requisiti .... prova con una pistola con aria compressa e fai fare le stesse cose che hai fatto con la mano sulla prima marcia.... il comportamento deve essere lo stesso.
p.s. queste cose falle togliendo la cingia media... in modo da tenere isolato retrotreno con avantreno.
ciao.
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Loreto Massimo
Mugen mtx6r , novarossi , Energy Fuel.
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