Discussione: Hubsan x4 h501s fpv
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-02-18, 03:43 PM   #7503
eliobell
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2018
Messaggi: 79
eliobell è un newbie...
predefinito Esperimenti in volo e test batterie

Buoni voli a tutti e grazie per le dritte per le modifiche fatte al firmware .1.41 andate a buon fine. Nel fine settimana ho voluto provare un po' di situazioni limite dei due 501ss e ne sono usciti alla grande. Recatomisi nella solita landa deserta, verificato su FlightRadar 24 di non avere aerei, elicotteri, alianti in giro nel raggio di 20km., sono salito ad altezza ragguardevole. Lo so, Gnao mi sta già per riprendere (e fa bene, perchè le regole ci sono e vanno rispettate, ma per una volta... non è che adesso ad ogni volo salirò in troposfera...!). L'ho fatto anche per provare una ridiscesa azzardata e avere comunque margine di manovra: niente Rth, Gps comunque inserito e gas giù a manetta. Avevo li davanti dei suggerimenti stampati da seguire in caso di TOD e visto l'altezza avrei avuto tutto il tempo per metterli in pratica. Ebbene, tutti e due i droni, pur tra imbarcate, colpi di vento, turbolenze e vuoti d'aria, sono arrivati a terra in un amen e perfettamente in assetto! I video che ho fatto in discesa sono a dir poco da mal di mare!
Ulteriori prove le ho fatte a 70m di quota, senza Gps, a full gas: hanno raggiunto massimi di 19metri al secondo = 68,4 kmh , e pur con vento laterale gli Hubsan non si sono scomposti più di tanto, nè
tantomento ribaltati. Che dire, magari sono solo stato fortunato e alla prossima sparata mi capotano, però secondo me è stato fatto un buon lavoro di stabilizzazione. Va detto che un po' di attenzione ce l'ho messa io nel non fermarli bruscamente, magari accendendo il gps mentre vanno a manetta, ma usando comandi morbidi e calcolando gli spazi per l'inerzia.
Capitolo batterie : ho testato capacità e resistenza di quelle che ho e sabato mi sono arrivate anche 4 Hrb da 2600 ordinate da Ali express prima di conoscere il forum, prontamente usate.
Le più performanti sono le due originali, con la seconda un gradino sopra = 2680mah caricati (partendo da V. 6,6) e 6mhom di resistenza a cella!! (la prima stessa capacità ma 10 di resistenza). Poi ne ho altre due vendute da amazon come originali che forse lo sono anche = 2570mah e 10/11 di resistenza. Poi ho le ultime due, amazon, appena arrivate, esteriormente ugalissime alle originali, ma capacita 2390mah e resistenza interna 30/31 che quando le uso, in spunto, dopo due minuti vanno già in riserva ! Ladri !
Ed ora vietato ridere: le 4 Hrb fresche di arrivo sono fasulle! Il primo dubbio mi è venuto sabato pomeriggio nel provarle, quando non ho notato nulla di trascendentale: tutto sommato neanche male, ma mi aspettavo meglio. Le ho pesate e sono 117 grammi e non 127 come dovrebbero. Scaricate e caricate = 2550mah e resistenza interna 10/10. Poi mi cade l'occhio sull'involucro e a fianco del marchio HRB c'è scritto batt lypoi (con la i normale finale) e poi a lato per esteso Battety (proprio con la T), 2600mah!!! Roba da matti !!
Lukappaseidue, hai sempre la possibilità di avere quelle originali ? Non trovo più il link per la procedura !

Ultima modifica di eliobell; 12-02-18 a 03:46 PM
eliobell non è in linea   Rispondi quotando