Discussione: robby uno in restauro
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-02-18, 02:20 PM   #27
ceccorudy
Utente
 
L'avatar di ceccorudy
 
Registrato dal: Jan 2017
Messaggi: 135
ceccorudy è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gnaogab Visualizza il messaggio
Gnao!
Confermo le parole dette da Lucafuma... i trim saranno un problema che affronterai solo quando sei in volo.
Il modello in ordine di volo puoi controllare se è bilanciato: alza il modello con due dita tenendolo a tre quarti dell' ala.... grossomodo è la parte più spessa dell' ala, dove di solito c'è il longheroni di sostegno. Se la tua ala è larga 20cm la alzi tenendola a 5cm.
È meglio un modello leggermente picchiato piuttosto che cabrato.
Sposta la batteria per centrare il CG... se non è possibile metti un peso.
I primi lanci è sempre meglio farsi aiutare da qualcuno per tenere i pollici incollati alla radio.
Attendiamo il video del test.
Gnao
Gab

Inviato con il mio SM-J500FN - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
purtroppo il posto dove abito non è vicino a un centro volo ma ha molte zone completamente libere da strade alberi e cosi ampie da poter volare in tutta liberta e senza pericolo
non ci sono modellisti in zona per cui mi organizzo da solo con l' aiuto di amici che non hanno pero il minimo di competenza in materia di volo
intanto andiamo per step
bilanciatura del modello che al momento non sarà il roby poiche nel frattempo ho trovato un esy glider molto incerottato col quale penso appia imparato molta gente poi dopo aver provato con questo modello se lo sfascio senza riuscire a decollare provero con l'altro che seppure usato penso non abbia fatto neanche un volo e per questo volevo aspettare
oggi bilancio e faccio foto e filmato
poi ci risentiamo
ceccorudy non è in linea   Rispondi quotando