Discussione: [WIP] Tekno EB410
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Vecchio 14-01-18, 12:59 AM   #15
cava
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predefinito Carrozzeria

Partiamo a lavorare sulla carrozzeria

Sulla stessa troviamo i segni dove fare i vari fori, compreso quello della ventola laterale al motore e quelli di sfogo posteriore



Procediamo tagliando la carrozza lungo le linee



Per il momento mi sono limitato ai fori di sfogo



Prendiamo la carrozzeria e la laviamo all'interno con il sapone per piatti per sgrassare e "graffiare" il lexan per far aggrappare meglio la vernice (tanto i graffi non si vedranno)



Asciughiamo la carrozza con carta e phon



In questa foto si vede la carrozza "rigata"



Le mascherature interne dei vetri sono un po' ostiche da separarem non sono ben tagliate





Per verniciare la carrozza, ho deciso di pasticciare un po' con i colori (anche se sono un cane a riguardo). Quindi mi sono armato di compressore, mascheratura liquida Bittydesign e spruzzatore, per dare mani (2 o 3) molto sottili



http://www.modellismo.net/forum/atta...1&d=1515886042

Dopo aver disegnato all'esterno della carrozza i punti dove tagliare (tanto c'è la pellicola da rimuovere), con un bisturi di quelli da hobbystica ho tagliato solo la pellicola, rimossa e dato un po' di spennellate. Una tecnica un po' così...



Procedo allo stesso modo con gli altri solori. Sempre prima i colori scuri. Se devo sovraporre un colore scuro ad uno chiaro, do più mani di quello chiaro (arancione) e due di bianco.



Con un po' di tecniche varie ed uno stile "a.c.d.c.", il risultato è questo, vedendola dall'esterno con ancora la pellicola protettiva ed i disegni preparatori





Rimossa la pellicola esterna protettiva, il risultato è questo



L'alettone è pretagliato. Bisogna solo tagliare dove vanno gli ammo ed eventualmente scaricarlo



Ed ecco il risultato finale adesivato



A dire il vero non è proprio la versione finale. Proprio dal lato della foto ho rimosso una parte dell'adesivo (la scritta EB) per fare i fori della ventola laterale che, come i fori posteriori di sfogo, ho protetto con un filtro di quelli che si usano nei PC in quanto ho deciso di montarla (la avevo in cassetta) e, con l'uso, il motore si scaldava. Senza fori l'areazione era troppo bassa...
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