Assemblaggio finale
Partiamo con il montaggio degli ultimi componenti e dell'elettronica. Questo passaggio è stato un po' "fumoso" perchè le istruzioni mostrano un servo normale, poi consigliano l'uso di un servo a basso profilo rimandando alla sezione "O" per il montaggio in quanto cambiano alcuni particolari (la squadretta del servo è double face e va girata sottosopra, ad esempio), compresa la spondina. Ma io sono fatto a modo mio, per cui ho usato i componenti per il servo standard, adattando il tutto. In questo modo ho potuto nascondere sotto al servo i relativi cavi eccedenti. Se avessi 2 transponder, potrei fissarlo sotto alla trasmissione (come da manuale) o, ancora meglio, sotto al servo. Ma ne ho uno solo da spostare su due macchine... Per cui devo studiare un'altra soluzione
Proseguiamo fissando il motore alla relativa slitta. Al momento ho sottomano un tenshock 8.5T 4 poli, che abbino ad un pignone da 21 denti.
Passiamo a montare i telaietti di irrigidimento. Come optional esistono anche in carbonio con il posteriore che integra un supporto per montare la ventola sopra il motore anziché lateralmente (come è di serie).
Al telaietto anteriore si può fissare il supporto anteriore della carrozzeria. Ma visto che ho deciso di usare il velcro e non le clip, ho deciso di non montarla
Ho proceduto a montare il supporto ventola superiormente (poi spostato al suo posto) ed ho fatto un po' di prove per trovare la posizione corretta di tutto. In una prima disposizione ho fatto come in foto. "Purtroppo" la mia ricevente (Futaba 603FS) ed il regolatore (xerun 120A v2.1) sono grandi. Inoltre l'esc ha i condensatori a parte, il pulsante anche e, per programmarlo con la program card, devo staccarlo dalla ricevente