Discussione: autocostruzione Bounty
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-01-18, 11:41 AM   #693
Shackleton
Utente
 
Registrato dal: Oct 2015
residenza: Roma
Messaggi: 819
Shackleton è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sergio60 Visualizza il messaggio
Ciao, ringrazio tutti gli amici per il loro passaggio e per aver gradito i miei passi in avanti. Volevo nuovamente evidenziare che l'idea di fare i cannoni in lega è dovuta al lavoro minuzioso di Sam59.
Si rispondo agli amici che mi formulavano qualche domanda: i master li ho realizzati in pero con il tornio home made si vede in qualche immagine più indietro ed i cannoni sono verniciati con smalti opachi poi ombreggiati ad olio. I cannoni sono in lega bassofondente della prochima acquistata su ebay, mentre per lo stampo mi sono servito di gomma siliconica per alte temperature
Caro Simone, bella domanda, non ti so rispondere il Frolich ha le mani d'oro non saprei, anch'io pensavo che il gesso ceramico andasse bene poi i fatti mi hanno smentito e sono passato alla più esosa (economicamente) gomma siliconica. la scocciatura è che ne devi comprare quantità rilevanti che poi non utilizzi.
Vendo gomma siliconica a prezzi imbattibili, scherzo
Probabilmente avrà trovato materiali (inteso gesso e lega) che si sposino in maniera migliore...dannato Frolich
Shackleton non è in linea   Rispondi quotando