Assemblaggio sul telaio
Partiamo ora a montare sul telaio i vari componenti. Non ho ancora trovato una protezione sottotelaio fatta per la tekno, coì ho preso un foglio di pellicola protettiva e, brutalmente, glie l'ho incollato sotto...
Prepariamo quindi i vari componenti
Montiamo il paraurti sul gruppo anteriore
E fissiamo il gruppo al telaio
Il manuale prosegue con l'installazione del telaietto centrale, ma quando si mette in posizione il differenziale centrale da un po' fastidio, per cui si può anche montare dopo
Montiamo ora il supporto del differenziale centrale
Poniamo in sede il differenziale centrale. L'albero di trasmissione ha un gioco di circa 5mm avanti e indietro (idem per il cardano posteriore). Ero indeciso se limitare l'escursione con dei pezzi di tubo per miscela poi, confrontandomi con il mio amico che già la possiede, ho lasciato perdere per 2 motivi:
- con quel gioco il pin dell'albero di trasmissione non da ad insistere su un solo punto del bicchierino ma su tutta la lunghezza dello stesso, aumentandone (si spera) la durata e riducendone l'usura
- in america più di un pilota si è lamentato di rotture sui bicchierini. C'è da dire che loro girano con dei 5.5T tirati via esc che paiono dei touring... in caso di atterraggi bruschi, un albero con poco gioco potrebbe piegarsi se il telaio flette troppo e sforzare i bicchierini
Montiamo il gruppo posteriore. Come per l'anteriore, il doppio puntalino di rinforzo (in base al tracciato se ne può montare anche solo uno dei due per variare la flessione del telaio - e quì torna il discorso gioco cardani) da fastidio per il posizionamento del cardano posteriore, quindi li monto più tardi
Terminiamo, appunto, coi due puntalini