Discussione: robby uno in restauro
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-01-18, 10:36 PM   #23
Lucafuma76
Utente
 
L'avatar di Lucafuma76
 
Registrato dal: Oct 2012
Messaggi: 246
Lucafuma76 inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gnaogab Visualizza il messaggio
Gnao!
Il nostro buon Lucafuma76 mi ha preceduto dandoti delle ottime delucidazioni....
Infatti negli alianti le eliche sono ripiegabili appositamente per offrire il minor attrito quando si veleggia a motore spento, e più sono 'morbide' nel piegarsi meglio è. Non ti preoccupare se vanno tutto avanti; la forza centrifuga le terrà bene aperte.
Il mozzo che hai preso è molto bello, l'ho già adocchiato e ne prenderò un paio.
Le Esc di default sono programmate in modalità aereo: ovvero una rampa di accelerazione graduale e senza freno motore ....
Alcune ESC sono programmabili tramite schedina apposta o via pc, ma tutte si possono programmare via radio:
Si consiglia di togliere l'elica per la salvaguardia delle dita...
La Esc è collegata al motore e ricevente....
Collegare per prima la esc alla batteria, posizionare lo stock del gas al massimo, quindi accendere la radio (le dita...).
Si sentiranno delle note provenire da motore, siamo in modalità setting.
Un bip modo freno (spento, leggero, forte) default spento
Due bip modo timing (poli del motore (basso medio alto) default medio.
Tre bip tipo veicolo (aerei elicottero partenza lenta e elicottero) default aereo.
Quattro bip risposta gas (normale media alta) default normale.
Vogliamo modificare il freno... al bip singolo porto lo stick del gas a metà e sentirò dei bip con tonalità diversa: un bip freno spento, due freno medio (consigliato per alianti), tre bip freno forte.
Quando suona due note porto lo stick del gas a zero e il motore suonerà quattro toni.....
Scollego la esc e la ricollego (con la radio accesa e gas a zero)..... provo il motore... dovrebbe frenare quando porto il gas a zero....

Attenzione alle dita....
È più incasinato spiegarlo che farlo.....

Gnao
Gab

Inviato con il mio SM-J500FN - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Fin dove riesco ad arrivare è un piacere essere d'aiuto , d'altra parte anch'io quando ho cominciato ho costruito una ciofeca👍👍👍🔝🔝🔝🔝🔝
__________________
Ciao Ciao
La gravità non perde mai! il massimo che puoi ottenere è un pareggio!
Lucafuma76 non è in linea   Rispondi quotando