Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-01-18, 06:07 PM   #1
DeAgostini
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
 
L'avatar di DeAgostini
 
Registrato dal: Aug 2010
Messaggi: 236
DeAgostini è un newbie...
predefinito Costruisci la replica funzionante del mitico Star Wars R2-D2 - DeAgostini

R2-D2, LA NASCITA DI UN MITO

Il piccolo astrodroide, star di primo piano della celebre saga, è stato ideato da George Lucas in persona, disegnato dall’illustratore Ralph McQuarrie e costruito da un brillante team di tecnici inglesi.


Poche settimane prima che in Tunisia fosse dato il via alle riprese di Star Wars, i lavori di preparazione dell’astrodroide che avrebbe debuttato sul set procedevano frenetici. Era stata approntata una versione radiocomandata di R2-D2 e una versione meccanica di emergenza, trainata da un cavo, nel caso si fossero presentati problemi tecnici di interferenza durante le riprese. Una terza versione di R2-D2 era una sorta di guscio metallico vuoto che avrebbe ospitato l’attore Kenny Baker al quale fu affidato l’arduo compito di “umanizzare” il droide…


R2-D2 è stato quindi il frutto del lavoro congiunto di tante professionalità e personalità di spicco che De Agostini ha deciso di raccogliere e di proporre, in un completo kit di montaggio e in una interessante scala 1:2, a tutti gli appassionati della saga. Non mancano le sorprese in questa copia inedita del droide: dalla testa rotante ai suoni e ai movimenti realistici, dal proiettore al controllo da remoto, dalle braccia estensibili all’alloggiamento per la spada laser Jedi. Questo piccoletto non mancherà di stupire ancora una volta!


Per maggiori informazioni visita il sito DeAgostini.
DeAgostini non è in linea   Rispondi quotando