Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-01-18, 09:34 AM   #24
Rigofly
Utente
 
Registrato dal: Jan 2018
Messaggi: 101
Rigofly è un newbie...
predefinito

Grazie per essere passati dal mio WIP. Onestamente se avessi realizzato i blocchi di prua avrei avuto meno problemi di allineamento dei listelli... infatti ho dovuto stuccare e si vede dalle foto
Concordo col fatto che il secondo fasciame non potrà essere stuccato e quindi servirà molto più tempo per realizzarlo a dovere ma confido di realizzare una base perfetta del primo per agevolare la posatura del secondo.

I consigli ? Ne ho bisogno sicuramente visto che non sono un modellista navale di lungo corso.

Nel limite del possibile cerco di attingere ed applicare quante più nozioni e trucchi dal forum. La mia bestia nera è la verniciatura per la quale sto facendo diverse prove prima di applicarla al modello.

Approfitto per mettere altre foto dei progressi fatti finora. Purtroppo, come ho detto prima, il rivestimento in noce delle pareti tra ponte e ponte l'ho dovuto scartare in quanto ho elimitato l'effetto perlinatura che voglio mantenere. Le foto della parete sono quindi lavori fatti ma da rifare daccapo

In pratica sto ripartendo dalle pareti laserate (perlinate) con mani di turapori e vernice blu acrilica.
Icone allegate
Sovereign of the seas (Sergal) - Diario di costruzione-20171226_174329.jpg   Sovereign of the seas (Sergal) - Diario di costruzione-20171228_175400.jpg   Sovereign of the seas (Sergal) - Diario di costruzione-20171228_181133.jpg  

Sovereign of the seas (Sergal) - Diario di costruzione-20171231_160100.jpg   Sovereign of the seas (Sergal) - Diario di costruzione-20180101_181055.jpg  
Rigofly non è in linea   Rispondi quotando