Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-12-17, 11:19 PM   #21
cervotto
Utente Senior
 
Registrato dal: Dec 2014
Messaggi: 2,531
cervotto è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bull90 Visualizza il messaggio
dopo varie peripezie sono riuscito a trovare i piani di costruzione della sant louis della mamoli....ma girovagando su internet non sono riuscito a trovare foto dettagliate della nave...sia di poppa che di prua e delle fiancate...in maniera tale da potermici avvicinare il piu possibile..qualcuno di voi l'ha mai costruita?o magari sa dove trovare delle foto attendibili?
Non mi pare che il Saint Louis abbia qualcosa di particolare; era un normale galeone olandese costruito nel 1625 e chiamato Jupiter (per questo ha come polena Zeus-Giove sopra un' aquila che scaglia un fulmine) poi comprato dalla Francia e rinominato Saint Louis 1) Di immagini si trovano queste 2) mentre per la poppa c' è questa (che però pare di fantasia, perché gli alloggi nella stampa dell' epoca sono diversi)3) le altre sono di un modello che feci molti anni fa e non hanno niente di speciale 4)-5)
Icone allegate
Sei un principiante? Inizia da qui!-1c-saint-louisess.png   Sei un principiante? Inizia da qui!-1a-saint-louis.png   Sei un principiante? Inizia da qui!-1b-sain-louise.png  

Sei un principiante? Inizia da qui!-2a-sain-louis.png   Sei un principiante? Inizia da qui!-2b-sain-louis.png  
cervotto non è in linea   Rispondi quotando