Discussione: Verniciatura motoscafo
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-12-17, 11:28 PM   #7
Telese
Utente Senior
 
Registrato dal: Aug 2009
residenza: Ischia
Messaggi: 1,244
Telese è un newbie...
predefinito

I Maestri d' ascia (per le barche vere...) dicono che bisogna passare 12 mani di vernice trasparente, ovviamente carteggiando tra una mano e l' altra (è quanto dovrebbe avvenire - almeno io pago in considerazione di ciò - anche per il mio Aprea Mare)... per i motoscafi Riva (quelli in mogano a vista) occorre fare una attenzione maggiore: nel sito RIVA si dice come i loro dipendenti provvedevano (al vero) a pitturare i motoscafi (quelli veri, ovviamente). Credo che qualcosa di molto simile (anche se in piccolo) si debba fare anche per un modello Riva...12 mani di vernice trasparente, carteggiare tra una mano e l' altra, pitturare sempre e solamente in un verso, da inizio a fine senza staccare il pennello... Io comunque il turapori (un po' diluito) lo porrei alla base delle verniciature... leggera grattata con carta fine (500 o 1000) e poi prima mano di vernice... asciugatura... grattata (con carta 1000) e seconda mano... e via dicendo fino a che il motoscafo non assume quell' aspetto tipico dei Riva (che lo hanno reso celebre nel mondo ed un' icona della bellezza italiana nella motonautica).
__________________
Ulisse
Telese non è in linea   Rispondi quotando